To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 3423
    Re: POPUP in ItLUG —Alex Cordero
   (...) Potrebbe essere un problema del provider che fornisce l'hosting al sito, ossia se questo è gratuito ha deciso bene di pagarsi l'hosting inserendo un po' di pubblicità qui e là sui siti della gente. Il problema è che ciò è fatto lato server, (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: POPUP in ItLUG —Ezio Maino
     (...) Direi che è esattamente il contrario. Come ha già detto il reo confesso webmaster il codice era stato aggiunto in buona fede mentre il provider è a pagamento e non ha restrizioni sulle pagine. Se qualcuno però vuole prendersi carico (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: POPUP in ItLUG —Mario Ferrari
     (...) Possiamo tranquillamente pagare hosting e dominio con la cassa ITLUG. Abbiamo fondi sufficienti per qualche anno a venire. Quando cominceranno a scarseggiare, faremo un "collettone". In alternativa possiamo ritrasferire il sito sul mio spazio (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: POPUP in ItLUG —Alex Cordero
      (...) Innanzitutto mi scuso con Enzo, avevo letto solo un pezzo della mail, mi mancava il passaggio "aggiunta del codice apparentemente innocuo" :) Alcuni punti di discussione: - Com'è messo yahoo a livello di pubblicità e popup? - Sarebbe (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: POPUP in ItLUG —Oscar Sangoi
       Ragazzi, se volete metto a disposizione il mio server su cui ho i siti dei miei clienti. Il server è messo in una server farm in America. Per quanto riguarda il traffico non ho problemi perchè ho diversi Gb a disposizione, l'unico problema potrebbe (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Ezio Maino
       (...) Sarebbe un'ottima soluzione. Io consiglierei anche di passare all'utilizzo di un CMS che renderebbe la gestione + semplice anche in presenza di + collaboratori. Ezio (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Gabriele Biffi
       (...) E se passassimo direttamente ad un wiki? Sembrano funzionare bene, se qualcuno ci ha fatto un'intera enciclopedia... Ciao! Gabriele -- gb at biffuz dot it (19 years ago, 26-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Luca Giannitti
        (...) No, meglio di no. Ci servirebbe un controllo continuo su ogni modifica... Se qualcuno ha dei contenuti da aggiungere al sito, basta che mi contatti direttamente o scriva sul forum di ItLug. Non mi pare ci sia tutta questa ressa di persone che (...) (19 years ago, 26-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
       
            Re: POPUP in ItLUG —Luca Giannitti
         (...) UN ALTRO (scusate!!) (19 years ago, 26-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
       
            Re: POPUP in ItLUG —Gabriele Biffi
        (...) Psicologia, caro mio, psicologia ;-) Se tu offri a tutti la possibilità di contribuire sulla fiducia, ecco che i contenuti pioveranno come pere mature! (ma cosa sto dicendo? boh) (...) Tra le piattaforme wiki disponibili ce ne sono alcune che (...) (19 years ago, 26-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
       
            Re: POPUP in ItLUG —Beduglio Giuliano
        ciao Si possiamo provarci, ma effettivamente non penso che ci siano molte persone con molti contributi. Al momento penso che basti inviare a Luca una email con il testo da inserire e le immagini eventuali da allegare. Magari più avanti.....si può (...) (19 years ago, 27-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Dino Baldi
       <mistero> Di ritorno da un ennesimo giretto avevo provato a mandare un msg, che, a scapito di allucinazioni, mi pareva avesse raggiunto il NG... ma poi non l'ho più ritrovato! </mistero> (...) Mi pare una buona idea, come filosofia di base, ma (...) (19 years ago, 27-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Luca Giannitti
       (...) La filosofia è pienamente compatibile con ItLUG. Il fatto è: quante persone? Tante che aggiungono tante piccole cose (col rischio di creare doppioni e ripetizioni varie) oppure poche che creano molti contenuti? (...) A me piace leggerli sul (...) (19 years ago, 28-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Gabriele Biffi
       (...) Il problema è proprio avere i pochi che creano molto! Dopotutto mica ci possono stare 8 ore al giorno. Molti che creano quello che possono, invece, riescono a tirare fuori un bel po' di roba! Un po' di moderazione da parte dei più esperti (...) (19 years ago, 28-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: POPUP in ItLUG —Ezio Maino
       (...) Figurati Gianni :) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Alex Cordero
       (...) Ops, mi sono sbagliato, caro GIUSEPPE X-D (19 years ago, 26-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: POPUP in ItLUG —Gabriele Biffi
       (...) Meglio di no, in Italia con le ultime leggi anti-terrorismo ora sei obbligato a tenere i log per qualche secolo o giù di lì... Ciao Gabriele -- gb at biffuz dot it (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Carlo Ottolina
        (...) Direi di no. Non si tratta di caselle di posta, ma semplicemente di e-mail forward verso la vera casella del destinatario. Se fosse necessario tenere il log anche per i forward, ti lascio immaginare di che dimensioni sarebbero quelli dei (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: POPUP in ItLUG —Alex Cordero
       biffuz ha scritto: (...) La legge anti terrorismo (vedi decreto pisanu) si applica solo se hai delle postazioni ad accesso pubblico e parla di monitoraggio del traffico di rete, il che al massimo sarebbe a carico del provider, non certo nostro... (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: POPUP in ItLUG —Carlo Ottolina
      (...) E' già così. Lo spazio e la banda li paga Ezio. :-) (...) Anche noi. (Per "noi", in questo caso, intendo *me*: il server di posta è il mio...). Per esempio, bulk@itlug.org è stata usata più volte per gestire gli ordini collettivi al servizio (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: POPUP in ItLUG —Alex Cordero
      (...) Allora siamo avanti! L'unica cosa è che non mi pare di averlo visto pubblicizzato da nessuna parte... Forse sarebbe una cosa interessante se Luca tirasse su un paio di pagine (aiutato da te e/o da chi conosce il server) con i servizi presenti (...) (19 years ago, 26-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: POPUP in ItLUG —Carlo Ottolina
     (...) Non credo ce ne sia bisogno. Tempo fa, avevamo trasferito il sito dai miei server a quello di Ezio semplicemente per praticità: avevamo bisogno di un DB per gli iscritti e Ezio aveva preferito scrivere il tutto in php con MySQL. Se è (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: POPUP in ItLUG —Beduglio Giuliano
   Indipendentemente dal fatto che il problema sia stato risolto, utilizzando Tophost: www.tophost.it si può avere Hosting a circa 10 euro all'anno! Il traffico mensile è limitato a due giga, ma mi sembra difficile che si raggiunga. In ogni caso sono (...) (19 years ago, 25-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR