IMPORTANTE: Legofest di Ballabio (Lecco)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 11 Jan 2006 08:00:31 GMT

Ieri sera sono stato alla Pro-Loco di Ballabio per l'eventuale organizzazione
del Legofest.

- DATA
La data dobbiamo sceglierla noi in base alla disponibilità dei partecipanti.
I vincoli sono:
a) deve essere tra il 15 Giugno e il 31 Luglio (per loro meglio Luglio, perchè
ci sono molti turisti)
b) dobbiamo scegliere se solo domenica o sabato/domenica
c) devo comunicarlo entro e non oltre la fine di gennaio (percui rispondetemi
prima per favore!!!)

Sulla data non ho nessun problema preferirei ovviamente sabato+domenica come a
Torino. Percui sabato per noi, domenica con il pubblico.

- SPAZI
Per gli spazi non ci sono problemi, verrano decisi in base al numero dei
partecipanti e a cosa presenteremo. Per cui avremo a disposizione:

a) sala Pro-Loco (più o meno come quella di Torino)
b) sala scuola (circa il doppio di quella di Torino)
c) palestra (enorme...)
d) se è il caso anche tutte (!!!!)

- TAVOLI
Tavoli ce ne sono a iosa di tutte le forme e dimensioni. La maggior parte sono
tavoli 1,5 metri per 1,5 metri (circa) ma ce ne sono anche di più grandi.
E' possibile mettere i plexiglass PFHOD (Protect From Hand Of Devil) purchè non
si modifichino i tavoli.

- ALIMENTAZIONE
Per quanto riguarda la corrente (per treni, carica-batterie, mindstorms, ecc.)
sono disponibili a cablare anche ogni tavolo con una ciabatta. Ovviamente se
siamo in tanti e andiamo in palestra, hanno bisogno di saperlo prima perchè il
cablaggio è più impegnativo.

- PERNOTTAMENTO
Stanno valutando la possibilità di convenzioni con alberghi e/o altre attività.
Me lo faranno sapere prossimamente. Tenete presente comunque che è possibile
pernottare a Lecco città (5 minuti di auto) ma faranno di tutto per farvi
pernottare in valle (io ovviamente andro a casa...)

- BAMBINI
Se vogliamo organizzare una mini esposizione per bambini (come a Crema) è la
benvenuta. Se poi c'è anche il concorso meglio ancora. Stefano Ferrari potrebbe
per questo "passarmi" un po' di esperienza.

- VOLANTINI
Se vogliamo consegnare al pubblico volantini sulla nostra attività, la cosa è
bene accetta, anzi...

- PUBBLICITA'
Se la partecipazione è alta (in termini di espositori) la giornata verrà
pubblicizzata sui giornali, sulle radio e sulla televisione locale.

- STRANIERI
Invitare degli stranieri? Fattibile e molto gradito... darebbe maggior tono alla
manifestazione. Io sono favorevole fatemi sapere che ne pensate.
A una proposta del genere, loro si leccavano i baffi.

- FINALITA' DELLA MANIFESTAZIONE
a) fare qualcosa di originale nelle nostre lande
b) coninvolgere se possibile i bambini con qualcosa di intelligente
c) vivacizzare il paese (e la valle) in periodo turistico
d) se riesce bene far diventare l'evento permanente

SE SIAMO IN TANTI NON CI SARANNO ALTRE ESPOSIZIONI MA SOLO E SOLAMENTE LEGO LEGO
LEGO E ANCORA LEGO

- GENERI ESPOSTI
Ovviamente qualsiasi...

- città/treno (per cui i moduli di Mario Ferrari sono i benvenuti, da parte mia)
- technic
- mindstorm (per la gara robotica ci sono spazi a iosa)
- GBC
- spazio
- Harry Potter ecc.

OK, sono stato fin troppo lungo, fatemi sapere.
Ovviamente chi vuole aiutarmi ad organizzare è il benvenuto... (grazie
Antonella!!!).

Grazie
Marco