Re: incredibile.. + ruote RC
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 31 May 2005 23:13:03 GMT

"> Urge trovare fonti altrnative, tipo ruote non originali da riadattare....
nel NG ci sono esperti modellisti che possono aiutarci?

Cercavate un modellista? Eccolo che come per magia ne appare uno!!!
Da qualche mese sono entrato a far parte del mondo del modellismo, in
particolar modo nelle macchine radiocomandate con motore a scoppio in scala
1:10 e quindi il problema gomme vista la mia esperienza potrebbe trovare
questa soluzione:

Soluzione 1: potresti usare delle ruote "economiche" complete gia di
cerchione (quelle che uso io per la mia macchina a scoppio costano 7,50 euro
la coppia e sono quelle meno costose perchè poi si sale anche a 20/30 euro
la coppia, che ti sconsiglio)  che forse potrebbero anche essere adattate
agli assi Lego (o comunque al tipo di agganciatura presente sul tuo modello.

Soluzione 2: sempre nei negozi di modellismo, esistono anche solo le gomme
da incollate sui cerchioni che poi vanno scollate quando si sono usurate per
lasciare posto a delle gomme nuove. Pertanto potresti "sacrificare" 4
cerchioni Lego per adibirli a questo scopo. Purtroppo però di queste non so
dirti il prezzo, ma credo comunque che sia inferire alla precedente
soluzione.

Per evntuali chiarimenti chiedi pure, ti avviso però che non potrò darti una
risposta immediata perchè in questo periodo sono molto preso con il lavoro,
il teatro, i service ed altri impegni personali (ecco anche il motivo per la
mia mancata presenza a Milano).

Ciao
Luca Delcarro