  domanda banale

possiedo parrechi set lego technic e ms smontati che uso per le mie invenzioni,ma volevo chiedere:ma cove archiviate voi i vari pezzi?in tante piccole scatole?grosse scatole?cassettini vari?io personalmente devo cambiare le mie 5 scatole di scarpe (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

Io archivio tutto in una decina di grosse scatole per quanto riguarda i bricks "comuni", baseplate, ruotone, ecc. Poi ho 5-6 valigette a scomparti per i vari pezzi Technic, divisi per tipo, non per colore. I pezzi più piccoli o rari (trasparenti, (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

(...) Se vuoi avere qualche spunto (e farti anche due risate) dai un'occhiata a questo thread: (URL) dice Giulio, dipende dalla quantità. Quando cominci ad avere varie decine di migliaia di pezzi si impone una organizzazione razionale. Il primo (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

(...) altrimenti puoi fare prima una suddivisione "generale" come vengono suddivisi sui negozi di bricklink tipo "technic axle", "technic bricks", "pneumatic", ecc ecc, poi puoi suddividerli ulteriormente se alcuni di questi set sono troppo numerosi (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

E' anche interessante notare l'evoluzione del sistema negli anni: - da bambino all'inizio non avevo alcun metodo di organizzazione, li buttavo tutti più o meno assieme - quando abbiamo cambiato casa, ed ho quindi avuto una spaziosa taverna, in (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

La domanda è tutt'altro che banale! Sono uscito dalla "Dark Age" da circa 1 anno e mezzo, grazie a mia moglie ed al set Mindstorms che mi ha regalato 2 natali fa....l'evoluzione è ancora costante... Prima fase: il caos semiorganizzato visibile nella (...) (19 years ago, 30-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

ringrazio TUTTI voi !! perfetto !! io per natura sono disordinato(come la maggior parte degli uomini forse.... :-)) ma mi darò una regolata con i vostri consigli ......P.S : ma LEGO è maschile o femminile?? "le LEGO"??oppure "i LEGO"? ditemi un (...) (19 years ago, 2-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

(...) Leggi qua: (URL) (19 years ago, 2-May-05, to lugnet.org.it.itlug)