  fibra ottica e Mindstorms

Nel set Mindstorms 2.0 c'è un bello spezzone di fibra ottica. Molto semplicemente, a che cosa serve? ...spero non solamente come prolunga da abbinare al sensore ottico (fino lì c'ero arrivato). Ricordo un po' di tempo fa di aver visto un annuncio su (...) (20 years ago, 4-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: fibra ottica e Mindstorms

(...) !!!!!! fibra ottica? oddio, non l'ho notata :-( Bè, ne ho altri quattro metri recuperati da un sistema di illuminazione a fibre ottiche. :-) Giuliano (20 years ago, 5-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: fibra ottica e Mindstorms

Il Thu, 4 Nov 2004 17:22:32 GMT, samurai74 ha scritto: (...) Ciao Dino Quel pezzo di "fibra ottica" ti permette collegamenti tra i vari dispositivi Lego che utilizzano il protocollo VLL, basato su segnali luminosi anziché su IR o onde radio. Se (...) (20 years ago, 5-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: fibra ottica e Mindstorms

(...) La terza fotografia di questa pagina: (URL) un possibile utilizzo della fibra ottica. (E' un mio pacchiano esperimento -del 1999!- per testare un assembler che allora circolava.) BTW: la fibra che vedi nella foto è una normalissima fibra in (...) (20 years ago, 5-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: fibra ottica e Mindstorms

(...) Però questo sistema potrebbe essere notevolmente influenzato dalla luminosità dell'ambiente! E' un segreto o si potrebbe aver il programma (anche in NQC) relativo a questa parte? ciao Giuliano Beduglio (20 years ago, 5-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)