Subject:
fibra ottica e Mindstorms
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 4 Nov 2004 17:22:32 GMT

Nel set Mindstorms 2.0 c'è un bello spezzone di fibra ottica.
Molto semplicemente, a che cosa serve? ...spero non solamente come prolunga da
abbinare al sensore ottico (fino lì c'ero arrivato).

Ricordo un po' di tempo fa di aver visto un annuncio su ebay.com in cui sembrava
possibile sfruttare lo spezzone di fibra per avere 2 ingressi luce, quasi
"sdoppiando il sensore ottico".

Ora mi sto divertendo con un bel line follower, ma ho un solo sensore... quindi
le prestazioni lasciano un po' a desiderare! un trucchetto del genere, se fosse
possibile, capiterebbe a fagiolo!

Ciao a tutti e grazie anticipate.

Dino Baldi