Subject:
RCX e problemi di trasmissione con diversi PC
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 3 Sep 2004 06:39:19 GMT

salve a tutti,
ho notato quanto segue:
utilizzo a casa un PC con pentium 400 e Win98, non ho problemi a lavorare con il
software Lego in dotazione al set Mindstorms e l'RCX 2.0
In ufficio utilizzo un PC Pentium III 800, con Win Me
Ho caricato anche il software Bricx Command Center per lavorare con NQC su
entrambe i computer.

Però con quello di casa, il P400, non riesco a utilizzare il Bricx Command
Center in quanto non si instaura la comunicazione, la torre tramette per cercare
di riconoscere l'RCX, il quale sembra che riceva, ma poi mi compare il messaggio
di errore che mi avvisa che non è stato riconosciuto l'RCX.

Ovviamente ho provato varie alternative di posizioni, lunghezza dei raggi, pile
nuove, porte USB, ecc. ecc.

potrebbe essere un problema di lentezza del PC? e in questo caso posso fare
qualche cosa?
Ho notato la possibilità di variare alcuni parametri sulla trasmissione della
tower agendo sul pannello di controllo del PC.
Otterrei qualche cosa?

grazie

Giuliano Beduglio