 Organizations / Italia / *6135 (-20)
  Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

Come forse qualcuno avrà notato, il database degli iscritti ad ItLUG non è più raggiungibile. A causa delle proteste ricevute da alcuni membri, si è presa la decisione di mettere offline tale elenco in quanto era palesemente in contrasto con la (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: aggiornamenti

Bene, appena mi dai le misure del diorama Legoland inizio a preparare la pagina per il sito. Intanto rinnovo il mio invito a tutti quelli che hanno intenzione di portare qualche cosa per il diorama di farmi sapere il soggetto. Dopo di che vediamo (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: aggiornamenti

1) Workshop E' stato definito il calendario dei workshop. Si terranno sia il sabato che la domenica nei seguenti orari: Cad: 10:00 / 14:00 / 16:00 Robotica: 11:00 / 15:00 / 17:00 Il workshop cad sarà tenuto da Willy Tschager, mentre il robotico da (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Documento su tecniche di costruzioni

Niente che non sia già stato detto, ma ogni tanto riassumere è lecito! (URL) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Ma chi ha stretto le maglie? Il Governo Prodi? Perché per farlo ci vuole un decreto... Oddio non che sulla distribuzione di nuove tasse si siano risparmiati... Ad ogni modo secondo me bisognerebbe vedere nel dettaglio quali sono le regole, (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Io avevo letto che la normativa italiana permetteva di importare senza IVA e dazi, spedizioni di giocattoli fino ad un valore complesivo di circa 20$ (non necessariamente quello dichiarato!). Oltre lo stato ha il diritto di chiedere il (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10178 Torre Eiffel

(...) Credo di si, mi ha detto che era in una sezione dove era assolutamente vietato fare foto o altro. Il codice indicato era 10178, e c'era scritto disponibile da Luglio.... Ma posssibile che non ci sia una foto in giro che siano riusciti a (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10178 Torre Eiffel

(...) Ci posti un link alle foto che hai trovato? Grazie RoscoPC (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Mai superati i 170 euro: probabilmente hanno stretto le maglie, come diceva Luca... Credo che la soglia sia stata spostata a un centinaio di dollari (70-80 euro). Ciao RoscoPC (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara di sumo e motori

Si certo anche questo è vero. Ma forse il bello della gara potrebbe essere anche la curiosità di sapere come si comporta il robot con questi motori! Personalmente ho difficoltà a progettare il mio robot con i normali motori ;-) ciao GIuliano Luca (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Se compri regolarmente negli USA, può essere che il tuo nome sia registrato e perciò fermino tutto quello a te destinato. Quindi tutto verrà fermato se diretto a te. Oppure può dipendere dal valore. Stando alla carta del viaggiatore, sul sito (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara di sumo e motori

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JDCw7A.6pu@lugnet.com... (...) Si, ma allora non sarebbe più conveniente mettere un motore "normale" in più, piuttosto che esagerare con vari ruotismi per la demoltiplica? Molto (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10178 Torre Eiffel

(...) Era alla Spielwarenmesse Toy Fair di Nürnberg? Non ho visto foto a riguardo (al contrario dei due set Star wars). Non ho la minima idea... Luca (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) I pacchi esteri passano tramite DHL. Anni fa, ma non so se la gestione era già dei privati, si pagava sempre, con attese bibliche, poi si sono allargate le maglie e molti pacchi passavano indenni; ora i tempi sono brevi, ma ci sono più (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JDGFI7.D65@lugnet.com... (...) MI sono espresso male, hai ragione, lo so che sono 100% lego, ma mi è sembrato che non vendessero tutti i prodotti, e non per esaurimento od altro, (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) I negozi nei parchi sono LEGO Brand Store al 100%. Luca (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Sempre che lo mettano in vendita nei parchi.... quando in ottobre, da ritorno da Zwolle, siamo passati da Gunzburg, il parco era già affidato a terzi, almeno così mi hanno detto, nei negozi c'erano solo i set da catalogo, niente exclusive, (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  10178 Torre Eiffel

Un mio amico in fiera in Germania ha visto un prototipo del nuovo set. Qualcuno sa darmi lumi o conosce dove si possono trovare immagini di questo set? e quanto costerà? Ciao Mauro (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Senza voler fare polemica politica, confermo che TUTTI i pacchi arrivati dagli USA ultimamente hanno pagato dazio, cosa MAI successa prima: ovviamente non si tratta di direttive dall'alto, sono solo stato SEMPRE molto fortunato prima e molto (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Se uno volesse prenderlo dagli USA, deve tenere conto del 19% di IVA + il dazio e i bolli doganali, che sommati ai 50$ e più per la sola spedizione (quella scatola pesa non meno di 5 Kg), portano il prezzo finale non così tanto inferiore da (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact