Re: Train and boat
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 14 Jan 2000 18:35:39 GMT

Volevo sapere se nei vostri plastici avete automatizato i passagi a livello
e gli scambi utilizzando
dei Micro motori da 9V al "ragionevole prezzo di £ 24.500 cad (£ 49.000 per
passagio a livello)
oppure utilizzate dei pistoni pneumatici ? (non voglio muoverli a mano) .

Io e Mario abbiamo in progetto per il nostro plastico di muovere tutti
gli scambi con pistoni pneumatici piccoli (cod. 5116) e di motorizzare i
passaggi a livello con micromotori. Questo dovrebbe consentire
interessanti possibilità di automazione del circuito ferroviario. Per
ora è soltanto uno spunto, lo spunto deve trasformarsi in idea, e l'idea
deve trasformarsi in progetto :-)

Una buona idea, se non sei un purista Lego, potrebbe essere quella di
"modificare" gli scambi togliendo lo "scatto" e rendandoli più morbidi.
Questo consente di utilizzare i pistoni piccoli senza grandi sforzi.
Se la cosa ti interessa, posso mandarti ulteriori informazioni su come
fare, non mi ricordo se c'è un qualche sito su questo argomento.

Ciao
Giulio