Re: R: LEJOS
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 28 Apr 2001 20:14:17 GMT

Qualcuno già ha avuto occasione di provare LEJOS ?  Info? Dubbi?
Perplessità? Opinioni?
ho trovato su un giornale che parla di linux e dintorni
un paio di siti che ti potrebbero far comodo:
http://sourceforge.net/projects/lejos una versione beta(1.0.0)
http://tinyvm.sourceforge.net/  un progetto precedente da programmare in
http://lejos.sourceforge.net/apidocs/index.html un piccolo manualetto
spero di esserti stato utile

Curioserò .... ma credo che il robot di questa sfida lo farò con Lejos ....
pbForth proprio non riesco a digerirlo .... sarà che ho sempre avuto un odio
profondo per la RPN ... 8-))))

ora ho una domanda da porti:
come si fa a violare il firmware dell' RCX estendendo le sue possibilità

Semplice, sostituendolo con un altro firmware, che è esattamente quel che
fanno i vari ambienti alternativi, come LegOS, pbForth, tinyVM, Lejos e chissà
quanti altri ... tutti quanti scaricano a bordo del RCX il proprio "sistema
operativo" sostituendo quello di mamma Lego.

e sopratutto esiste una guida in italiano che descriva l'architetura dell'
RCX?

In italiano credo proprio che nessuno si sia preso la briga di farla ... sulla
pagina dei link di itlug ci sono i collegamenti alle varie pagine (in puro
inglese) che descrivono l'RCX molto nel dettaglio.

CiaoCiaoSergio