Re: Qual'è il mio campo?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 18 Apr 2001 14:28:16 GMT

In lugnet.loc.it, Stefano Gatti writes:
ANDREA DONADELLO wrote:

Sto dicendo cavolate o la soluzione è talmente semplice che mi sfugge

Usare uno dei touch per la taratura? Ovvero: poso il robot sul nero,
click; poso il robot sul bianco, click; poso il robot sul verde, click;
poso il robot sul suo campo e al successivo click parte. A lui capire
dove deve andare.

:-?

Chiarimenti.
Intendevo: durante le prove libere carico tre variabili (Bianco, Nero e
Verde) con i valori esatti rilevati dal sensore light, direttamente a
programma (dovrebbe esserci un PC disponibile giusto!!!).

Tutto il programma dovrebbe subordinare comportamenti del robot a seconda
che io mi trovi sul mio campo o su quello avversario ma se io non so qual'è
prima dell'inizio dell'incontro come faccio?

Dopo il set-up dei sensori(parlo di NQC) pensavo quindi di strutturare il
programma in due strutture a cascata,identiche per stesura tranne per il
posizionamento delle variabili Bianco e Nero, che saranno invertite.

Dopo il sorteggio dei giudici se esce il campo bianco clicco una volta il
touch apposito in modalità Pulse e partirà il troncone di programma il cui
la variabile Bianco la fa da padrone, clicco due volte se esce il campo nero
e partirà lò'altro troncone di programma.

E' un pò spartano e dispendioso a livello di memoria però ... per i vari
teoremi di questo NG tra cui quello del Quelo (mitico Lorenzetti) è il mio
preferito ..... "la risposta e dentro di noi ma .. è sbagliata!"

Comunque mentre scrivo magari il Mario ha già sparato il reply con la soluzione

Thanks
Andrea