Subject:
Qual'è il mio campo?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 18 Apr 2001 13:46:06 GMT

Questa credo sia la prima domanda che deve farsi il robot una volta
sorteggiato il campo (bianco o nero) dai giudici e posizionato il robot dai
medesimi sulla pedana.

Non so se nei giorni scorsi durante la mia forzata assenza da NG avete
discusso di questo, eventualmente se così fosse mandatemi a quel paese,
altrimenti leggete il resto.

Soluzioni che mi sono venute in mente:
A) Utilizzare un touch in modalità PULSE. Un impulso per il bianco, due per
il nero per caricare variabili e regolare il programma (il bordo lo
stabilisco fisso durante le prove libere). Questo però subordina che io
debba tarare il robot a sorteggio avvenuto, e quindi esula dal warm-up
previsto prima della gara.

B) Mettere il robot in pausa appena avviato, leggere il primo valore e
acquisirlo come "campo mio". Il verde l'ho acquisito durante le prove libere
di conseguenza il resto dei valori è del "campo avversario".
Questo però presuppone che i giudici avviino i rodot tenendoli fermi sulla
pedana senza muoverli mentre attivano il tasto run (che deve essere quindi
facilmente accessibile a robot in posizione) in modo da non sfasare le letture.

Sto dicendo cavolate o la soluzione è talmente semplice che mi sfugge

Thanks
Andrea