To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 7176
    Re: di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31... —Marco Beri
   (...) Sarebbe bello spostasse il baricentro, ma onde evitare contestazioni e regolamenti infiniti, l'unica limitazione che porrei e` che il robot deve toccare terra con solo due pezzi predefiniti (due piastre per esempio). Quindi nel caso di due (...) (24 years ago, 10-Feb-01, to lugnet.loc.it)
   
        R: di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31... —Pietro Boschi
   (...) per me va bene ....sarebbe bene sapere la distanza da percorrere ci saranno limiti dimensionali di motori sensori ecc... il percorso sarà ovviamente rettilineo il robot deve rilevare di avere tagliato l'arrivo ? si corre da soli o a coppie ??? (...) (24 years ago, 10-Feb-01, to lugnet.loc.it)
   
        Re: di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31... —Marco Beri
   (...) Beh, invece di tante domande sarebbe bello ci fosse qualche proposta... A meno che io non sia nominato "regolamentatore" per questa sfida. :-)) Direi che in questo caso non ci dovrebbero essere limiti a sensori e motori visto che sarebbe (...) (24 years ago, 10-Feb-01, to lugnet.loc.it)
   
        Re: di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31... —Mario Ferrari
   (...) Direi le piastre, che comunque nulla vieta di attaccare ad appositi beam. Per il resto sono d'accordo su tutto. Vista la natura della sfida mi sorge spontanea una domanda: è obbligatorio avere a bordo un RIS o posso usare una scatola (...) (24 years ago, 10-Feb-01, to lugnet.loc.it)
   
        R: di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31... —Pietro Boschi
      (...) per me va bene anche la versione full hard limiterei il numero delle batterie a 6 ....e motori solo da 9 V.... tre batterie in meno ed un motore da 4,5 potrebbero essere un vantaggio notevole ....o no? per il cronometraggio non si riesce a (...) (24 years ago, 10-Feb-01, to lugnet.loc.it)
   
        Re: di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31... —Marco Beri
   (...) Ok. Vada per le piastre. (...) Allora io dico che mi attacco due piastre sotto le scarpe e scommettiamo che vinco io? In fondo accettiamo che un dito umano prema il pulsante che da il via al robot... :-))) Diciamo che e` obbligatorio usare il (...) (24 years ago, 11-Feb-01, to lugnet.loc.it)
   
        Re: di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31... —Mario Ferrari
   "Marco Beri" <marcob@equalis.it> ha scritto: (...) Non sono sicuro, con una particolare configurazione meccanica potrebbe essere necessaria una sincronizzazione che richiede l'RCX. Volevo solo dire che la sfida mi sembra poco "robotica", dato che il (...) (24 years ago, 12-Feb-01, to lugnet.loc.it)
   
        Re: di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31... —Paolo Masetti
   (...) potrebbe (...) robot (...) dire (...) Concordo... Almeno mettete una curva a 90 gradi a metà percorso... :-) P.S.: Sì, sono ancora vivo... :-) Bye, Paolo. --- "The Emperor is not as forgiving as I am." - Darth Vader (24 years ago, 12-Feb-01, to lugnet.loc.it)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR