R: RDS e interfaccia IR
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 23 Jan 2001 12:24:22 GMT

c'è qualche RIS-multi-possessore che si vuole sbarazzare di una torretta • IR
in eccedenza ? se si, a quali condizioni ?

Il possessore multi RIS l'hai trovato.
Mi stupisco di essere l'unico a rispondere e forse ne conosco anche il • motivo.
Da qualche parte devo aver letto che con la torretta RIS si possono • inviare
messaggi ai sensori di luce. Anzi ora mi sovviene, devono avermelo detto

Io in realtà volevo usarla proprio per l'upload di un programma sullo scout.
Sul sito Lego c'è lo scout development kit che permette di scrivere
programmi
in una specie di assembler, e con i quali si può andare ben oltre i
comportamenti
predefiniti.
Non ho ancora avuto molto tempo per giocare con il mio RDS, ma da
quel poco che ho fatto, mi sembra ad esempio che ovunque si assuma un
sistema
a guida differenziale, per cui è difficile utilizzare i motori in modo
indipendente.

Giulio e/o Sergio i quali appena hanno un attimo di tempo sono pregati di
spiegarmi in quale linguaggio di programmazione si può fare. Inoltre il • mio
dubbio è se la torretta deve continuamente essere collegata al pc per la
trasmissione/lettura dei messaggi o il robot se la deve portare dietro in
modo che funzioni solo da specchio....... so dicendo un sacco di • castronerie
vero!!!

Penso che si possa usare esattamente come per l'RCX, cioè durante l'upload
del software. Poi premo run e aspetto che il mio robot si vada a schiantare
da
qualche parte :-)

Ciao,
Federico