Re: RDS e interfaccia IR
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 23 Jan 2001 11:45:02 GMT

In lugnet.loc.it, Federico Lo Monaco writes:
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il Discovery Set, con il suo bello Scout dentro...
A prescindere dalle considerazioni sulla dotazione di pezzi, la mia
impressione è che sia troppo limitato se non lo si programma dal PC (e
questo già si sapeva...).

Io sto comunque cercando un RIS, ma non posso aspettare :-) e dietro
consiglio di Mario posto qui la mia richiesta:

c'è qualche RIS-multi-possessore che si vuole sbarazzare di una torretta IR
in eccedenza ? se si, a quali condizioni ?

Saluti a tutti!

Federico

Il possessore multi RIS l'hai trovato.
Mi stupisco di essere l'unico a rispondere e forse ne conosco anche il motivo.
Da qualche parte devo aver letto che con la torretta RIS si possono inviare
messaggi ai sensori di luce. Anzi ora mi sovviene, devono avermelo detto
Giulio e/o Sergio i quali appena hanno un attimo di tempo sono pregati di
spiegarmi in quale linguaggio di programmazione si può fare. Inoltre il mio
dubbio è se la torretta deve continuamente essere collegata al pc per la
trasmissione/lettura dei messaggi o il robot se la deve portare dietro in
modo che funzioni solo da specchio....... so dicendo un sacco di castronerie
vero!!!
In pratica se non è necessario che faccia parte integrante del robot me ne
basta una per n-robot (di qui il dubbio perchè non ti ha risposto ancora
nessuno) e l'altra te la posso cedere (informati sulle quotazioni perchè non
ne so niente)

Andrea