Subject:
Sfide
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 21 Jan 2001 11:22:35 GMT

Tempo fa avevo promesso che avrei trovato qualche nuova sfida per i
prossimi legofest. Ecco qua.
Dite pure le vostre idee o l'ordine delle vostre preferenze su queste,
cosi` possiamo tutti capire quale settore e` il preferito.
Ciao.
Marco.

Il muratore (questa l'avevo gia` detta).
Bisogna realizzare un robot in grado di fare la torre piu` alta
possibile. I pezzi della torre sono standard (per esempio pezzi duplo
2 x 2).

La corsa dei bipedi.
Una gara di velocita` tra due robot che camminano su due gambe. In
pratica si devono scegliere due piastre uguali (da 1 per 1 fino a n x
n) e quelle sono le uniche due parti del robot che possono appoggiare
per terra.

La corsa ad ostacoli dei bipedi.
Variante della corsa dove i robot devono anche seguire una linea nera
per terra.

Il salto in lungo.
Bisogna costruire il robot che a partire da una linea nera riesce ad
andare piu` lontano senza toccare per terra dalla partenza all'arrivo.

Il salto in alto.
Bisogna costruire il robot che a partire da terra riesce a superare
senza farla cadere l'asticella posta piu` in alto possibile (si`, lo
so che e` una variante della mia vecchia idea del robot
autosollevantesi, ma io ci provo lo stesso).

Il memorizzatore.
Si traccia per terra una linea nera (stile "follower") che il robot
deve seguire e memorizzare. Quindi, partendo da un punto, posto a lato
della pista, il robot deve rifare la strada che ha appena percorso.
Vince il robot che riesce a fermarsi nella posizione piu` vicina a
quella che sarebbe stata la destinazione originale.