  Idea per ELF. Riassunto.

Quelle riportate qui sotto sono 2 e-mail spedite a Mario Ferrari che mi ha chiesto di girarle sul NG: (PRIMA MAIL) A parte delle idee per la costruzione di un esapode che cammini su terreni accidentati da presentare all'EUF; ieri serà sono stato (...) (25 years ago, 23-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

Idee carine. Possiamo parlarne e vedere di sviluppale. Mi piacerebbe però rendere più "robotica" l'orchestra, e ideare qualcosa che sia stimolante ed impegnativo da costruire... (...) Giallo, rosso e blu, vuoi dire. Mai provato, ma credo che la luce (...) (25 years ago, 23-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

(...) NO, Red-Green-Blue. RGB ;-) (25 years ago, 23-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

(...) Per la cosa + robotica pensavo di far fare un coretto ai robot partecipanti, cambiando il software senza smontarli. Potremmo fare anche altre cose ma non troppo complicate perché l'orchestra (o coro) finale deve essere costituita dagli RCX dei (...) (25 years ago, 23-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

(...) Idea molto carina. Considera il mio RCX a tua completa disposizione! Se poi ti serve una mano per il software fammi un fischio... ...pardon, un PlayTone(440,100); :)) Pensi che sia indispensabile passare al legOS, o potremmo riuscire a farlo (...) (25 years ago, 23-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

(...) Io non credo che legOS sia indispensabile. NQC sfrutta bene le (modeste) capacità musicali esprimibili dall'RCX. Il problema può essere nelle comunicazioni. Secondo me bisogna creare una sorta di protocollo di secondo livello per evitare che i (...) (25 years ago, 24-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

Ci sono sicuramente molti vantaggi ad utilizzare legOS, a quanto mi sembra di capire da quello che ho letto fino ad ora. In particolare ciò che mi interessa è la possibilità di verificare gli errori di trasmissione IR in ricezione. Mi sembra di (...) (25 years ago, 25-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  RE: Idea per ELF. Riassunto.

(...) [SNIP] Il problema principale di legOS, per il tuo progetto, non è tanto tecnico ma pratico. Dato che tu prevedi di utilizzare gli RCX di altri, devi tenere conto che su ognuno di questi dovrai caricare legOS, e poi ripristinare il firmware (...) (25 years ago, 27-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

(...) Sono d'accordo. Sara' certamente necessario identificare ogni RCX che partecipera' al coro con un ID univoco. Il "direttore" dovra' quindi prevedere una fase iniziale di assegnazione di questi ID. Un'idea potrebbe essere quella di accendere i (...) (25 years ago, 27-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

(...) Già tutto ideato come tu dici. In + il software del maestro, dato il totale dei coristi, dividerà per area centrale, destra e sinistra. Tutto ciò con una semplice operazione di div intera. (tra l'altro questo tuo messaggio mi ha ridimensionato (...) (25 years ago, 28-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per ELF. Riassunto.

(...) OK (...) Guardando il manuale di NQC mi sono accorto di un problema che forse ti costringera' a rivedere un po' l'impostazione del progetto: PlayTone("frequency", "duration"); Plays a single tone of the specified frequency and duration. The (...) (25 years ago, 1-Jan-00, to lugnet.loc.it)