Re: Idea per ELF. Riassunto.
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 24 Dec 1999 00:03:28 GMT

In lugnet.loc.it, Antonio Ianiero writes:
Pensi che sia indispensabile passare al legOS, o potremmo riuscire
a farlo anche in NQC? Intendo dire, le capacita' musicali esprimibili
con NQC sono sufficienti per fare cio' che hai descritto?
Avresti molti piu' collaboratori per il progetto.

Io non credo che legOS sia indispensabile. NQC sfrutta bene le (modeste)
capacità musicali esprimibili dall'RCX. Il problema può essere nelle
comunicazioni. Secondo me bisogna creare una sorta di protocollo di secondo
livello per evitare che i messaggi si confondano. Qualcuno ricorderà che
abbiamo parlato di una cosa del genere all'ultimo legofest: destinare alcuni
bits del byte di messaggio ad identificare il mittente o il destinatario, e il
resto per il contenuto. Si possono anche realizzare messaggi multi-byte
composti da inizio, mittente, destinatario, contenuto, fine. Insomma, un vero e
proprio protocollo. Nauralmente ogni rcx deve avere il proprio ID.