Subject:
Idea per ELF. Riassunto.
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 23 Dec 1999 09:36:50 GMT

Quelle riportate qui sotto sono 2 e-mail spedite a Mario Ferrari che mi ha
chiesto di girarle sul NG:

(PRIMA MAIL)

A parte delle idee per la costruzione di un esapode che cammini su terreni
accidentati da presentare all'EUF; ieri serà sono stato folgorato sulla via
di Damasco.
Voglio chiedere a tutti i partecipanti di prestarci i loro RCX per la
conclusione.
L'intenzione è di creare un coro o orchestra.
Voglio far suonare l'inno alla gioia con parti soliste e cori.
Spiego:
1) costruiamo un supporto, a semicerchio su più piani
2) ci mettiamo sopra gli RCX accendendoli uno per uno in ordine così si
fanno assegnare un numero dal maestro
3) il maestro, che è l'unico a conoscere la musica, comunica IR una nota per
volta con frequenza, lunghezza, e range di applicazione
4) la nota viene messa in uno stack sugli esecutori che rientrano nel range
numerico specificato
5) la nota viene suonata da uno solo o da un gruppo chreando l'effetto coro
6) altre idee VISIVE che ti comunicherò dopo la risposta

PS naturalmente ogni RCX avrà lo stesso programma installato e il maestro,
conoscendo la posizione e la quantità degli eseccutori divide
automaticamente la "parte" tra i centrali, laterali destri e laterali
sinistri.

(SECONDA MAIL)

Idea molto molto carina (anche se non nuovissima).

Ma qualcuno ha pensato di attaccare tre mattoncini con le luci mascherati da
filtri, rispettivamente, rosso, verde e blu, che proiettano la luce su una
superficie opaca bianca?

Per fare cosa?

Per far eseguire effetti di luce dagli esecutori in sincrono alla musica.
Se i mattoncini vanno bene come voltaggio etc. delle uscite dell'RCX basta
"dosare" le tre luci per ottenere tutto lo spettro.

;-)))

Fammi sape'

(FINE MESSAGGIO)

PS Che ne dite?