Re: Regolamento Sumo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 20 Dec 2000 07:13:11 GMT

Stavo riflettendo che forse i 15 cm di bordo sono troppi su un lato di 1m,
cioè l'area interna è troppo limitata rispetto al bordo. Forse 10 cm di
bordo bastano? O è meglio fare la pedana più grande? Però la pedana piccola
è garanzia di incontri brevi anche con robot più lenti...

Restringere troppo il bordo crea poi un vincolo fisico sulle dimensioni dei
robots e sulla collocazione del sensore di luce. Se io ho un robot lungo 15
cm, col sensore di luce in punta, e il bordo è largo 10, se mi ingaggi
frontalmente e mi spingi fuori io non me ne accorgo nemmeno ....

... ok ... tanto non potrei magari farci nulla .... ma è per scrivere le
ultime preghiere sul display 8-)))

CiaoCiaoSergio