Re: Alcuni interrogativi
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 30 Sep 1999 09:43:32 GMT

Mario Ferrari <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
news:FIv4o7.DG7@lugnet.com...
Aggiungo qualcosa a quanto detto da Carlo e Giulio, che condivido in • pieno.
Ciò che stravolge la filosofia originale dei lego non è tanto l'aggiunta • di
nuovi pezzi, credo, quanto la creazione di pezzi che corrispondono ad
assiemi preassemblati di pezzi esistenti (la cosidetta "juniorizzazione"),
come quelli che tu hai citato. Se un nuovo pezzo aggiunge nuove • possibilità,
allora lo spazio creativo si espande, mentre se rappresenta un insieme di
pezzi standard aggregati il suo utilizzo diventa estremamente limitato.

Con la sua solita capacità di sintesi, Mario ha scritto in poche righe un
concetto che avevo provato (foggy way) a esprimere precedentemente.

Un'altra questione è sulla veridicità o meno di quelle voci che danno la
LEGO spacciata, pare che abbia licenziato il 10% dei suoi dipendenti!!! • Ne
sapete qualcosa?

E' certamente in atto un profondo processo di riorganizzazione. Ci sono • però
anche voci positive. Si mormora che verrà disattivato il Lego Service (o
Shop At Home negli USA) e sostituito da un servizio online di fornitura di
"bulk bricks". Sarebbe davvero fantastico poter ordinare esattamente ciò • che
ti serve nella quantità che ti serve. Nell'era di internet è inconcepibile
che la Lego non sfrutti la possibilità di vendere online.

Da dove provengono i mormorii?

Carlo