Re: Riflessioni a freddo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 25 May 2000 08:06:49 GMT

Ciao a tutti,

- Peso massimo inferiore, 1.5kg dovrebbero andare bene anche per chi usa due
RCX. Il peso limite di 2.5kg non è stato raggiunto da nessuno, e comunque è
inutile e poco interessante dover aggiungere pezzi o pile solo per far peso.

Io avevo aggiunto il motore di un treno ed il robot pesava solo 1.250 !

- Partenza non di fronte ma di schiena, o "spalla contro spalla" in
direzioni opposte. Insomma, i robot si devono cercare l'un l'altro. Oppure,
se proprio vogliamo mantenere la partenza di fronte, i robot dovrebbero
partire dagli estremi della pedana in modo che ci sia il tempo, se uno
vuole, di evitare lo scontro frontale e attuare qualche strategia.

Nei filmati che ho visto in giro molti usavano la partenza dal bordo.
Il mio primo programma utilizzava il metodo dell'aggiramento iniziale
(essendo molto veloce per essere un lottatore Sumo), ma sui siti di Sumo
(quello vero) questa manovra è ritenuta legale ma praticamente immorale, per
cui l'ho eliminata  :-)

Ciao, Guido