Re: Riflessioni a freddo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 24 May 2000 06:02:02 GMT

Perdonatemi se sarò parziale... :-)

Non se ne parla proprio 8-)

- Hulk è stato realizzato senza potergli dedicare grande tempo e non
ha mai avuto una vera messa a punto (ma anche EOLO).

E anche Borg.

- Hulk era una specie di "esperimento" in cui ho voluto inserire (a volte
forzandole) tecniche di costruzione non adatte (es. la parte pneumatica
era troppo debole per il possente muso) :-)

Te l'avevo detto io di non usarla 8-)))))

- Hulk si è suicidato una volta da solo per un banale problema HW/SW dovuto
alla  mancanza di un ben che minimo collaudo (senza il suicidio avrebbe
vinto)
E secondo te io l'ho provato ????? Si, contro le bottiglie di estathè e i
vocabolari di inglese 8-)))

- Togliendo un robot a caso (che forse non era nelle dimensioni
regolamentari, ma senz'altro tutti lo erano) :-) la classifica sarebbe
stata diversa...

8-p   8-)))

Tutto ciò detto, io considero che alla fine abbiano vinto COMUNQUE le idee.

Questo è vero ..... diciamo che alla fine erano effettivamente 7 robot
totalmente diversi e ciascuno con le sue peculiarità e le sue scelte
meccaniche, giuste o sbagliate che fossero ...

   Ne sanno qualcosa Paolo e Guido che hanno dovuto condividere
   le scariche pile dei loro poveri robot, sottoponendoli a
   ripetute sessioni di caricamento di firmware e software  :)))

Cosa sarebbe successo a "pile cariche"??? :-)

Che probabilmente non saresti più riuscito a downloadare il programma con
LegOS 8-))))))

   La cooperazione mi sembra piu' produttiva dell'antagonismo, per
   cui direi, come gia' ho fatto a pranzo, che la sfida del prossimo
   legofest dovrebbe promuovere la cooperazione tra costruttori e
   anche tra robot.

Si ma se devi scrivere un software lo puoi fare a distanza, se devi
progettare un robot (o costruirlo materialmente!!!) come fai ??? Ti metti a
fare qualche migliaio di .DAT che spedisci ai "soci" e che loro modificano,
e ti rispediscono, ecc .... ??? 8-)))
Impraticabile 8-))))

CiaoCiaoSergio