Subject:
Sumo e pesi
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 5 May 2000 11:31:47 GMT

Ciao a tutti gli aspiranti Sumotori,

Visitando i Sumo Fan sites, mi sembra di capire che si dica "Sumotori" e
non "Sumoka".
In questi giorni ci siamo incontrati via mail, ICQ e videoconferenza io, Paolo
e Sergio.  Abbiamo anche fatto qualche incontro preliminare, su pavimento, su
carta (testpad capovolto) e sulla pista (con e senza borotalco).
E' emersa una cosa forse ovvia: un robot pesante e passivo è praticamente
imbattibile da uno che pesi circa la metà (forse anche il 75%) in quanto
fisicamente non lo sposta a meno che non abbia elaborato una gru incredibile!
Non conoscendo i pesi dei partecipanti, non si possono stabilire categorie a
priori: non servono a gran che categorie con meno di 3 iscritti.
Quindi la mia proposta è quella di decidere sul momento le regole di
suddivisione:
1) Due o più categorie che si incontrano in un torneo "Open" italo-svizzero
   con premi assoluti ed un piccolo premio a parte per i migliori delle
categorie inferiori.
oppure
2) Due categorie separate in due tornei italo-svizzeri separati

Ciao, Guido