Re: R: Lego anch'io
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 17 Nov 1999 17:50:01 GMT

No, qui non ci siamo. Praticamente non ho capito un acca! Mi sto rendendo
conto che mi mancano davvero le basi!

Cerco di interpretare quello che ha detto Mario con un piccolo schema della
macchina vista dall'alto (lo so, fa schifo, bisogna avere un po' di
fantasia...):

||-------||

||---O---||

Dove:

||-------||    sono i due assi della macchina

O   indica il differenziale collegato alle ruote posterori, per facilitare lo
sterzo

x   indica il punto dove collegare lo sterzo con l'asse delle ruote anteriori

Questo punto è più avanti rispetto all'asse delle ruote, e questo meccanicamente
porta le ruote antoriori a disporsi nella loro posizione "naturale" di minor
sforzo, cioè parallele alle posteriori, quando sono in movimento. In questa
maniera eviti una complessa manovra elettrica per riportare la ruote in
posizione contrale.

Dato che mi interessano i modelli di automobili (vecchia e inguaribile
passione per le corse), potreste suggerirmi alcuni set da acquistare? Come
ho già detto, ho solo la scatola di RIS e due di Robosport.

Il set che tutti qui ti consiglieremmo è il mitico 8880 Supercar. Un set di
qualche anno fa, che si trova però ancora in qualche negozio, anche se a volte a
prezzi esorbitanti.
Altri sets interessanti sono i nuovi 8448 e l' 8445, che sono a catalogo, oppure
l' 8440 che è del '96 ma si trova ancora in giro.
Esistono anche auto della serie Model Team, come la 2556 ed un'altra della serie
55xx (non mi ricordo il numero esatto) che sono però più difficili da trovare.

Per vedere le foto, vai su Pause:

www.lugnet.com/pause

Ribadisco che la Supercar è secondo me l'acquisto migliore. Un bellissimo
modello, e una ricca dotazione di pezzi da riutilizzare.

Abito a Brescia ed effettivamente CR è vicina. Certo che potrei venire,
pero' verrei a mani vuote. Il mio attuale modello migliore e un RCX con
quattro ruote, e mi sa che non è fatto tanto bene nemmemo quello :-).

No problem. Vieni con quello che hai, o a mani vuote. Ti daremo qualcosa da
mangiare comunque :-)

Ciao

Giulio