To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 1681
    Tre domande di varia natura —Sergio Lorenzetti
   1) Ma anche i vostri spacciatori Lego di fiducia vi dicono "la scatola costa di listino X, poi io faccio il 15% su tutti i prodotti Lego, quindi ti costa Y" ????? 2) Giusto per farmi i fatti vostri, ma voi, i pezzi Lego, come li archiviate ?? (non (...) (25 years ago, 21-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Tre domande di varia natura —Mario Ferrari
     (...) No. Di solito il prezzo è più basso del listino e mi dicono "sul Lego non facciamo sconti". Qualcuno ha prezzi più alti e applica uno sconto, però non sono mai arrivato oltre il 10%. (...) Io ho una divisione per forma nei pezzi speciali e (...) (25 years ago, 22-Mar-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Tre domande di varia natura —Sergio Lorenzetti
     (...) non (...) Diamo pure i numeri, visto che non credo che sia off-topic. Ieri sera, dopo un round (in senso pugilistico :-) ) con il mio commercialista, sono passato dal mio spacciatore e ho visto sullo scaffale un'altra 8479 io: - "Quanto (...) (24 years ago, 22-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Tre domande di varia natura —Gianluca Morelli
     (...) Mi sa che abbiamo lo spacciatore in comune: De Angelis in corso Francia? (...) Io uso le scatole dei puzzle da 1000 pezzi o,meglio,le scatole per camicie ,che nei negozi di abbigliamento ti tirano dietro gratis. Alcune di queste scatole sono (...) (24 years ago, 22-Mar-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Tre domande di varia natura —Sergio Lorenzetti
     (...) Proprio lui. Piccolo il mondo *8-) Non ho ancora capito se fa dei buoni prezzi o no .... :-) (...) Idea economica (ho pure la madre che lavora in un negozio di abbigliamento *8-) ) .... ma quelle da camicia non sono un po' troppo "molliccie" (...) (24 years ago, 22-Mar-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Tre domande di varia natura —Mario Ferrari
     (...) genere (...) excel (...) ??? (...) Può darsi che Gianluca abbia su excel solo una lista dei set che possiede, con a fianco il numero di pezzi contenuti. Io faccio così. In questo modo è' facile avere una stima totale dei pezzi. Ciao Mario (24 years ago, 23-Mar-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Tre domande di varia natura —Sergio Lorenzetti
      (...) secondo excel (...) è' (...) *:-) Una soluzione talmente efficace che non mi è neanche passata per l'anticamera del cervello ... CiaoCiaoSergio (24 years ago, 23-Mar-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Tre domande di varia natura —Gianluca Morelli
     Arieccome qua! (...) Esattamente!Ho solo fatto la lista dei set che possiedo,poi grazie a Pause MAgazine ho trovato nome (in inglese) e numero pezzi...se il numero pezzi non c'era,lo stimavo...il risultato e' circa 50000 pezzi "ufficiali" ,che (...) (24 years ago, 24-Mar-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Tre domande di varia natura —Sergio Lorenzetti
     (...) pezzi (...) non (...) diventano (...) Si si si ... come dicevo: le soluzioni più semplici sono quelle che non trovo mai !!! 8-))) CiaoCiaoSergio (24 years ago, 24-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Tre domande di varia natura —Gabriele Bellumori
   (...) Uno dei negozianti da cui vado non applica sconti (lui dice che sono gia scontati). Ma io lo frego perche' il suo negozio e' convenzionato con una libreria universitaria di ingegneria che mi da la possibilita' di avere uno sconto del 10% su (...) (24 years ago, 22-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Prezzi e archivi (era: Re: Tre domande di varia natura) —Sergio Lorenzetti
   (...) Insomma ognuno fa quel che vuole ..... Mi domando allora a che serve il listino se poi nessuno lo guarda !!! (...) Si, ne ho una parete intera, piene di componenti elettronici, of course 8-) (...) Beh ... non terrei mai il mio Shuttle smontato (...) (24 years ago, 22-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Prezzi e archivi (era: Re: Tre domande di varia natura) —Mario Ferrari
   (...) e (...) mischiarli (...) Io no. Il mio Lego personale sta in un posto, quello dei miei figli in un altro, su due piani diversi della casa. Quello di quando ero bambino è finito a casa di mio fratello Stefano dove io e Giulio abbiamo il nostro (...) (24 years ago, 23-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Prezzi e archivi (era: Re: Tre domande di varia natura) —Carlo Ottolina
   "Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message news:Frv8DD.Hq8@lugnet.com... (...) denti (...) Me too. Il Lego di mio figlio sta su piano diverso della casa. Per fortuna Giorgio (mio figlio ovviamente) non ha mai morsicato il suo Lego, ma (...) (24 years ago, 23-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Prezzi e archivi (era: Re: Tre domande di varia natura) —Sergio Lorenzetti
     (...) per (...) con (...) Per adeguarmi mi mancano due cose fondamentali .... 1) Il secondo piano della casa 2) 1 o più figli ... 8-) ... e onestamente credo che sia temporalmente più vicino il punto 2 8-))) Per citare Alice ... "Qui tutti i Lego (...) (24 years ago, 23-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Prezzi e archivi (era: Re: Tre domande di varia natura) —Mario Ferrari
   (...) per (...) con (...) :-) Non ero così distante allora quando ho detto che ormai sei arrivato ai 100.000 pezzi. Un distacco incolmabile per me che arrivo a malapena ai 20.000 pezzi. Ciao Mario (24 years ago, 23-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Prezzi e archivi (era: Re: Tre domande di varia natura) —Carlo Ottolina
   "Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message news:FrvpnB.H9C@lugnet.com... (...) Incolmabile? -- Cheers Carlo. (24 years ago, 23-Mar-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Prezzi e archivi (era: Re: Tre domande di varia natura) —Mario Ferrari
   (...) Nel breve periodo... :-) Ciao Mario (24 years ago, 23-Mar-00, to lugnet.loc.it)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR