 Local / Italia / 132 (-20)
  Re: Lo shuttle ha un suo bioritmo???

Più che sull' ABS dei Lego, direi che la variazione termica possa incidere sulle prestazioni delle pile, come già suggerito da Mario. L' aumento di temperatura provoca una diminuzione della viscosità e dell'idratazione degli ioni e quindi un aumento (...) (25 years ago, 12-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: tv bot

(...) Un uomo un mito, il re dei telecomandi :) Avete mai provato ad avere in sala un televisore, uno gruppo HiFi, due videoregistratori, il decoder di T+ ed un sintonizzatore per il satellite? Il telecomando l'ho comprato circa quattro anni fa alla (...) (25 years ago, 12-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Lo shuttle ha un suo bioritmo???

(...) Il coefficiente di dilatazione lineare dell'ABS e' fisso in funzione del particolare tipo di ABS usato (migliaia di tipi diversi) e della carica (master colorante); un materiale di buona qualita' come quello usato dalla Lego dovrebbe avere un (...) (25 years ago, 12-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: tv bot

marco berti <arcmberti@dinet.it> wrote in message news:FL1t94.KM5@lugnet.com... (...) programmabile (...) torre (...) Io ho sempre usato un Philips con ottimi risultati. Purtroppo è un po' vecchiotto e quindi non ha la possibilità di scrivere macro. (...) (25 years ago, 12-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: tv bot

(...) programmabile (...) torre (...) Un uomo, un mito. Dove andremmo senza di te...? Questo telecomando universale programmabile si trova anche in Italia? Mario (25 years ago, 12-Nov-99, to lugnet.loc.it)

Domenico Franco <acubens@tiscalinet.it> wrote in message FL1s33.HCE@lugnet.com... (...) suo (...) lo (...) alcuna (...) L'unica cosa che mi viene in mente: c'é molta differenza nella temperatura della stanza tra la mattina e la sera? Questo (...) (25 years ago, 12-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Lo shuttle ha un suo bioritmo???

(...) Ma e` ovvio... e` senz'altro per via del (25 years ago, 12-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Cingoli e motori

(...) Sai che puoi usare come sensore rotazionale l'aggeggio che serve a far ruotare la luce nelle fibre ottiche? Mi sono spiegato male ma dovrebbe fare parte dell'espansione Robot Creatures. Ciao. Marco. (25 years ago, 12-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  tv bot

Il telecomando Lego e' emulabile con un telecomando universale programmabile della onkyo, inclusi i messaggi prestabiliti, le altre trasmissioni della torre ir non ho ancora provato ad intercettarle per replicarle ma prima o poi lo faro' e vi (...) (25 years ago, 11-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Lo shuttle ha un suo bioritmo???

Questa è buona: penso che il mio nuovo ed "eccezionale" shuttle abbia un suo metabolismo. Qulacuno sa dirmi il perchè la mattina il motore da 9V fà un enorme sforzo a far girare tutti gli ingranaggi mentre alla sera fila tutto liscio? Sarà solo una (...) (25 years ago, 11-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Catalogo 2000

Ricevo da Cesare Pagura e giro a tutti: Sorry Mario, ma ho il Netscape ... spettinato e non sono riuscito a mandare questo mail al nwsgrp. Hello boys! (niete ragazze qui in giro?) In relazione ai nuovi cataloghi e alla politica che Lego intende (...) (25 years ago, 11-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Cingoli: risolto!

marco berti <arcmberti@dinet.it> wrote in message news:FL0AI9.AvJ@lugnet.com... (...) motori (...) in (...) se (...) 1A, di (...) erogare (...) Mi hai distrutto un mito. Ho sempre pensato che l'alimentatore originale LEGO (10V~, 7VA) fosse (...) (25 years ago, 11-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Cingoli: risolto!

(...) Ciao Antonio Non ho le specifiche tecniche ma ho fatto qualche test casalingo sui motori nuovi a 9v (quelli ridotti del Mindstorm): funzionano da 2V in poi e sono in grado di sopportare correnti continuative (5 minuti) fino a circa 1,3A. La (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Cingoli: risolto!

Ciao a tutti. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto, perche' l'unanime perplessita' sul mio problema mi ha portato ad approfondire la questione (e a rimontare i cingoli). In particolare devo ringraziare Marco Berti per aver insistito (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: TVBot

Ciao Mario, (...) Ma se si riuscisse a capire il protocollo si potrebbe tentare di riprogrammare l'uscita dell'RCX per adeguarvisi. (...) Da quanto ne so (poco, in verita') le due portanti classiche delle trasmissioni IR sono 38 kHZ e 40 kHz. Kekoa (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Catalogo 2000

(...) forse un (...) Credo che il catalogo appaia buono o cattivo a seconda dei temi preferiti... :-) Ci sono certamente buone notizie per gli amanti di Castelli e di Star Wars, mentre per Technic e Treni butta male. In generale i nuovi sets sono (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: TVBot

iant <iant@libero.it> wrote in message 3828C076.49199E21@libero.it... (...) Hmm... credo che sia più difficile del previsto. Da quello che ho letto in passato, sembra che il protocollo utilizzato dalla Lego differisca sostanzialmente da quello dei (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: benvenuto & altre amenita'

Ciao Antonio non ti confondere, io mi chiamo Marco Berti mentre l'altro (quello bravo) si chiama Marco Beri : una sola "t" ma una discreta differenza :) A proposito per via dei motori, se si accendeva la spia della batteria guarda che probabilmente (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  Re: benvenuto & altre amenita'

Ciao Marco, (...) Grazie! (...) Mmmm, stai facendo il modesto... Non facevi parte anche tu della spedizione di Boston? (...) Beh, non posso che rallegrarmene. Ho molto da imparare, e imparare in compagnia e' piu' semplice e divertente, no? Ciao, (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

  TVBot

Secondo voi e' possibile intercettare con la torretta a infrarossi i segnali di un normale telecomando TV per poi programmare un robot a riconoscere/trasmettere gli stessi segnali? Sarebbe carino poter programmare un robottino che entra in una (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

Redisplay Messages:  All | Compact