Subject:
8466 vs 8865
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 6 Mar 2003 17:41:38 GMT

Spero di non annoiare nessuno con i miei messaggi :-)

Nel precedente messaggio ho dimenticato di scrivere che nella scatola mancava
una plate 1 x 4 nera ma c'era invece un liftarm 1 x 4, sempre nero, che non ci
sarebbe dovuto essere (non viene usato nemmeno nel modello secondario e non
appare nell'inventario di Peeron).
So che potrei chiamare il servizio clienti della Lego, ma la telefonata mi
costerebbe più del valore del pezzo... vedendo altri messaggi nei vari
newsgroup, direi che la Lego ha qualche problema di controllo qualità
ultimamente (ho anche trovato un pezzo stampato male in un altro set).

Detto questo, ho fatto qualche confronto più diretto con la mia 8865, e sono
saltate fuori alcune curiosità.
- le due vetture hanno lo stesso identico passo, e persino il peso (tolte le
ruote) è circa lo stesso;
- una sola ruota dell'8466 pesa quasi quanto tutte e quattro le ruote dell'8865;
- sempre tolte le ruote, l'8865 ha lunghezza e larghezza maggiori dell'8466,
che invece vince per l'altezza;
- test caduta da 1 metro su un letto (!): l'8865 è andata giù come un mattone
senza il benché minimo effetto, mentre all'8466 si sono aperte entrambe le
portiere, si sono staccati due tubi flessibili e due altre parti (tra la
portiera e il parafango anteriore, non so se mi spiego), ed ha persino perso
una ruota!

Visti gli effetti della caduta, credo che mi divertirò un po' ad irrobustirlo,
togliendo un po' di quei maledetti liftarm e sostituendoli con dei buoni vecchi
beam :-)

Bene, ho finito :-)

Domande? Proposte? Proteste?

Ciao a tutti!