Subject:
Un ringraziamento (non per il LF)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 6 Mar 2003 14:38:33 GMT

Voglio ringraziare Luca Zaccari che mi ha indicato dove prendere l'8466 a 98
Euro!!!

Prima che vi scaldiate troppo: era scontato perché la scatola era in condizioni
pietose, ed era l'unico :-D

Ho passato tutto il pomeriggio a costruirlo (tra un'interruzione e l'altra), e
lasciatemi dire che è un po' deludente rispetto alle vecchie Supercar. Messo di
fianco alla mia 8865 fa una figura magrolina, infatti sotto ai pannelli
metallizzati c'è ben poca sostanza: è quasi tutto spazio vuoto, buona parte dei
pannelli stessi sono agganciati da un lato solo col risultato di traballare al
minimo tocco, cosa che li accomuna comunque con intere altre parti.

L'unica cosa veramente interessante resta la trasmissione (5 marce + retro, tre
differenziali, ecc.) e il meccanismo di apertura pneumatica delle portiere (ad
ala di gabbiano, come sulla DeLorean di "Ritorno al futuro", più una predella
che si abbassa).
Un po' deludenti le altre parti meccaniche: lo sterzo è decisamente impreciso
(le ruote non restano nemmeno allineate), e le sospensioni hanno sì una grande
escursione, ma fanno fatica a reggere il peso della vettura (schiacciando
l'anteriore verso il basso, gli ammortizzatori non riescono a risollevarlo), ma
se non altro credo si possa facilmente risolvere raddoppiando gli
ammortizzatori.

Per quanto riguarda i pezzi: d'accordo che i liftarm possono essere molto utili
in certe situazioni, ma secondo me sono da evitare per le strutture, che
risultano molto meno rigide e stabili. Avrei preferito più pezzi classici. I
pannelli, anche se esteticamente molto belli (però questi sono VERNICIATI - lo
si capisce dal colore diverso all'interno dei fori) andrebbero messi solo su
strutture più rigide, e non per aria.

Insomma, l'8466 ha bisogno di qualche ritocco strutturale. Benché l'8865 fosse
una sportiva, la potevo tranquillamente far precipitare sul divano, questa va
trattata come una reliquia...

Voi cosa ne pensate?

Ciao!

Gabriele