Re: C'era una volta...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 26 Nov 2002 11:08:00 GMT

Ciao Stefano,

la visione d'insieme e' spettacolare, ma ogni singolo blocco e' vivo e
particolareggiato.
Davvero grandioso.  Non ho capito e mi sono dimenticato di chiedere il
funzionamento del treno navetta,
che andava sempre avanti e indietro e frenava a pochi centimetri dalla fine
delle rotaie.
C'erano dei sensori nascosti?  Non credo funzionasse solo a tempo.

Guido (no surprise) ha vinto questa edizione di Gran PRIS.
Il suo concorrente era visibilmente il piu' robusto e veloce.
Sono contento che il mio sia stato in grado di tenergli testa (fino al • primo
scontro, almeno!).
Vero, probabilmente abbiamo raggiunto la massima velocità possibile sul
circuito
per robot autonomo dotato di un solo light sensor.

Io volevo improvvisare con Marco una sfida contro la sua macchinina RC,
ma si è dovuto "vilmente" ritirare a causa dell'eccessivo sottosterzo:
avrebbe dovuto subire decine di stop-and-go di 5 secondi :-)
Mi ha appena detto di aver risolto il problema meccanico e quindi forse mi
sfiderà nuovamente.

Ora però bisogna cominciare da subito a pensare/costruire il robot per
Rubacubetto II
per non arrivare ancora al prossimo LF senza niente di pronto.

Ciao, Guido