Subject:
C'era una volta...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 24 Nov 2002 21:14:47 GMT

C'era una volta...
"Un re!" diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
Non era un legno di lusso, ma un semplice pezzo di compensato, di quelli che
nei plastici si mettono come base.

Salve a tutti!

Volevo scrivere qualcosa a caldo sulla LegoFest appena terminata.

Innanzitutto un grazie a quanti hanno partecipato.
La giornata non era delle migliori e Crema non e' facilmente accessibile da
tutti.
Tuttavia, l'affluenza di pubblico di Dadi.Com e' stata elevata.
E buona parte dei visitatori sono transitati per il nostro stand.

Il plastico ha riscosso un enorme successo.
Un grazie particolare per quelli che hanno dedicato tempo (soldi) ed energie
per realizzarlo.
Gia' la visione d'insieme e' spettacolare, ma ogni singolo blocco e' vivo e
particolareggiato.
Grandi e piccini non hanno resistito alla tentazione di allungare le mani.

Note divertenti:
- qualcuno ha chiesto di che set si trattasse (il plastico intero!).
- qualche bambino era molto interessato all'opera di smontaggio del plastico:
il verbo usato era "abbattere".
- Anche Johnny Five ha riscosso molto successo. Un bambino si e' chiesto se,
per caso, alla fine della costruzione del plastico avrebbe fatto il suo
ingresso il dotato robottino con funzione di distruttore di citta': nuove idee
per la dotazione software di Five.

Guido (no surprise) ha vinto questa edizione di Gran PRIS.
Il suo concorrente era visibilmente il piu' robusto e veloce.
Sono contento che il mio sia stato in grado di tenergli testa (fino al primo
scontro, almeno!).
Dispiacere: la gara e' stata ripresa, ma, contrariamente a quanto credevo, non
registrata!
Una menzione anche per Federico che ha mandato in trasferta da solo il suo GP3;
anche se, come prevedibile, senza prove ne' calibrazione le gare per lui sono
state in salita.
Tranquillo Federico: non c'e' registrazione!

Al solito, mi sono dimenticato di distribuire agli interessati le copie
dell'articolo su Mindstorms pubblicato su IEEE Spectrum.
Passera' un altro anno prima che me ne ricordi?

Al termine di una manifestazione del genere, e' naturale fare un bilancio.
A me, personalmente, e' rimasto un pezzo di legno, uno di quelli da usare come
base per un plastico.
Che faccio?
Lo tengo fino a primavera?

Ciao.