Re: vi piace?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 19 Apr 2002 21:09:18 GMT

Innanzitutto complimenti davvero,ma la marca non è KALMAR????Perchè su un
fianco c'è scritto STEP???????????:-)))))))))))

--
Ciao
Fabio
"SteP" <stprosse@tin.it> ha scritto nel messaggio

Fai bene ... specialmente per quelli come me che non hanno una • padronanza
della geometria technic come la tua.
beh, parla quello che ha fatto un elissoide praticamente perfetto con i
plates! Ma mi facci il piacere! Quanta modestia :)

Bella la sterzata pneumatica, ma appunto ...impossibile da centrare!
infatti è pura esibizione :-( eppoi risponde trooooooppo in ritardo! la
cremagliera mi tenta!

Mi piace soprattutto la combinazione vite senza fine + cremagliera per • lo
sfilo,.... non ci avevo mai pensato. L'hai fatto solo per una questione • di
spazio o effettivamente ottieni una riduzione ?

due piccioni con una fava :)
Diciamo che ho preso spunto dall'ultimate builders per la struttura dello
sfilo (intendo i beams lisci, senza studs- come cazzo si chiamano?) , e • che
*per culo* il setup cremagliera+vite, che mi ronzava nel cervello da • tempo,
è giusto al millimetro - evviva  i pezzi nuovi!
E' supercompatto ed ha una potenza incomparabile, rispetto ai sistemi
tradizionali (almeno quelli che conosco io), nel senso che posso sfilare
tutto il braccio anche sotto carico (però il braccio soffre :-( ). Con il
vecchio sistema volerebbero pezzi di ingranaggi ovunque :)
Spero di diventare famoso come Gianluca con l'ape ;-)

Sono riuscito a farlo anche con i pezzi vecchi,anche se con qualche limite
nella robustezza e li uso per gli stabilizzatori della mia nuova.:-))))

Ciao
Fabio

Mi sembra di notare che nel retro c'è RCX senza collegamenti o sbaglio?
Gli out sono tutti occupati: uno per comandare i cilindri grandi che
comandano i cilindri piccoli per la sterzata, uno per avanti-indietro, uno
per sfilo+alzata cabina.
Anche gli IN vorrebbero essere occupati, infatti dovrebbero esserci un
rotation per comandare lo sterzo tipo servo (anche se con quella sterzata • di
mmerda....), e due touch per avantendrè, così se mi scordo ancora il
telecomando, al limite chiedo dei sensori in prestito ;-)
comunque sempre come remote+contrappeso lo uso :-|

per Fabio Sali: ho usato tutti i T, manco uno me ne è avanzato! grazie
ancora :)

Ecco mi sembrava strano che lui non centrasse qualcosa !!!
senti, ma può essere che siamo solo in 3 a technicizzare?

stefano