Subject:
Yaaaaawn....buongiorno
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 25 Oct 2001 18:28:03 GMT

Ciao a tutti,
dopo un po' di giorni di sonno per recuperare la stanchezza da jet-lag
, mi associo ai commenti ed ai ringraziamenti.

Innanzitutto grazie a Monica,Ezio e Carlo per il passaggio al
ritorno.Mi e' stato molto utile.E comodo.

Ed ovviamente grazie ai miei compagni di viaggio......devo dire che mi
son proprio divertito una cifra.

d'altronde,l'Olanda e' un posto bello quanto strano e curioso.

Ecco un elenco di diciamo "curiosita'":

1. gli olandesi sono accorti nello spendere (diciamo pure tirchi),il
che e' stato un vantaggio,quando abbiamo trovato dei posti in cui si
mangiava bene ,perche' non si spendeva una follia.
(Ormai lo sapete gia',ma se andate a Zwolle,non andate MAAAAAAI a
mangiare all'Hawaii.)

2. gli olandesi hanno conservato un senso estetico che in Italia si e'
perso.Dove eravamo noi,c'erano casettine come si vedono nei film (o nei
cataloghi Lego anni '80) ,col giardino davanti,senza recinti o cancelli
e tenute come gioiellini.

3. gli olandesi cagano avantidietro. :-))
Questa e' l'unica spiegazione per l'incredibile forma dei loro WC (e
non mi dilungo sui dettagli,perche' e' quasi ora di cena...)

4. L'Olanda e' un paese molto umido,il che crea a tutti i suoi abitanti
delle affezioni dell' apparato respiratorio che generano la tipica
pronuncia "hhhhccccc" ,simile ad un gargarismo/catarro/caffe' che esce
dalla caffettiera.

5. Il clima fa mediamente schifo.Il primo giorno (venerdi'),il tempo
era brutto (uggioso),qiundi,data la bella giornata ,gli olandesi ne
hanno approfittato per fare la gita fuori porta,facendoci incontrare
molto traffico.

6. abbiamo conosciuto il BBB,bad boy from Brunswick,ovvero Reinhard
"Ben" Beneke,che esiste per davvero (no,non e' un'invenzione dei media)
ed e' pure simpaticissimo.

7. Il tipo dall'apparenza piu' rispettabile, si e' fatto beccare a
rivendere matìeriale promozionale della Lego. :-))
Figuriamoci gli altri...

8. ci sono stati 2 tormentoni:
1) Le telefonate in spagnolo di Mario (che,inoltre,con un brillante
"Spiele fur kinder" si e' fatto capire in tedesco dall'unica olandese
che non capiva l'inglese,quando cercavamo negozi di giocattoli)
2) Il corso di Toscano di Fabio,che ci ha spiegato tutte le 138 diverse
pronuncie della "c" e altre amene usanze locali (tipo ubriacare le
galline...)

Potete trovare foto di Zwolle nelle gallerie di Carlo
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=7741
e di Reinhard Beneke:
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=7672

In particolare,due parole sulle foto che mi riguardano:

Eccomi qua,un po' giallognolo,in una delle foto *meno peggiori*
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=77332

ecco il metrolinerone che ho fatto in joint-venture con Carlo:
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=77333
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=77334
L'Hogwart Express accanto e' proprio rachitico,eh? :-)

Ecco 2 loco a vapore fatte da me:
La T9 prussiana
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=77337
e la BR80 tedesca (DB)
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=77338

Rieccomi,insieme a Carlo,Holger Matthes (HoMa,quello vestito di nero)
e Babbo Natale :-)
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=77364
Qui,invece c'e' pure Beneke (maglia gialla)
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=77365
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=78142

Qui ci siamo io e HoMa (non faccio un gestaccio,e' il saluto do Spock):
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=78145

Qui sto per l'ennesima volta giocando colla ruspa di Fabio (a chiudere
lo sportello dell'auto affianco......)
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=78207
PS: mazza se sta avanzando,la mia calvizie..... :'-(

Foto di gruppo
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=78177

Infine,l'uomo che mi ha dato del "Filini"  ( :-))) )
ecco la spassosissima (forse non per lui...) foto di Ezio all'apertura
della valigia (e constatazione delle condizioni del suo bellissimo PUB)
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=78164
Quando si dice l'immagine della disperazione.... -P

Ciao
Gianluca

PS ieri sono stato in un ristorante cinese dove si mangiava cosi' male
da farmi rimpiangere l'Hawaii di Zwolle..

Abbonati a Yahoo! ADSL con Atlanet!
Naviga su Internet ad alta velocità, e senza limiti di tempo!
Avrai sempre il telefono libero e non dovrai pagare il traffico telefonico
per collegarti a Internet.
Per saperne di più vai alla pagina http://adsl.yahoo.it