 Organizations / Italia / ItLUG / Market / 567
Re: ordini BL in USA
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug.market
Date:
Thu, 9 Mar 2006 15:17:36 GMT

In lugnet.org.it.itlug.market, Luca Giannitti wrote:
Fatemi sapere che ne pensate!

Saluti
Luca

Che hai fatto un lavoro all'altezza delle tue creazioni Lego.

Per quanto riguarda gli USA vorrei aggiungere la mia esperienza personale.

Più o meno un pacco su 7 viene fermato in dogana... anche se piccolo...

A me è capitato con un set usato pagato 10$... beh ho pagato 18 euro tra dazio e
IVA... l'imponibile l'hanno valutato loro a casaccio.

Naturalmente ho fatto ricorso... e sto aspettando il rimborso.... da un anno e
mezzo.

In questo caso sono stato sfortunato, negli altri fortunato.

Ho notato però che chi ha provato con set nuovi grossi 10019 o 10030... la
maggior parte delle volte i dazi li ha pagati e il salasso è stato pesante
portando il costo del set oltre il prezzo a cui potevano accedervi in Europa.

Questo perchè anche se uno si fa dichiarare 50$ di valore per un ISD, non è
detto che in dogana lo classifichino per quel valore e su quello vi facciano
pagare....

Certo si può sempre fare ricorso e impugnare il dazio, ma intanto l'avrete già
pagato, se volete che vi consegnino il pacco, e in più... ci vorrà un bel pò di
tempo... sempre che possiate vivere oltre i 100 anni per aspettare....

:-)

Ciao
Mauro