 Organizations / Italia / ItLUG / Market / 563
Re: ordini combinati
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug.market
Date:
Mon, 6 Mar 2006 17:00:43 GMT

Hai ragione su tutto,
tieni però presente che alcuni, io per primo, non faranno mai un ordine
all'estero per i seguenti problemi:
- non mastico l'inglese o il tedesco
- se non arriva il materiale non so che fare
- mi servono solo pochissimi pezzi e non vale la pena
- non conosco i venditori affidabili e sicuri

In questi casi sapere che l'amico di Torino sta facendo un ordine da un
certo venditore in America, mi permetterebbe di dare un'occhiata a quel
negozio, trovare quella decina di pezzi che mi servono e comunicarli.
Ci si mette d'accordo sul contributo spese, pagamenti (rigorosamente
anticipati) e consegna.
La stessa cosa potrebbe funzionare con S@H, prima di Natale ho fatto un
ordine e nel peso del pacco ci stava sicuramente altro materiale.

Saluti
Giuliano

Tieniamo anche presente che se si acquistano dei pezzi, presubilmente questi
servono per dei progetti a breve termine. Se si deve attendere fino ad un
Legofest per averli (se si vuole risparmiare sulla spedizione o sul costo del
viaggio per andare a recuperarli), il progetto che attendeva questi pezzi viene
necessariamente ritardato e magari non può essere esposto a quel Legofest.
Ognuno comunque è libero di decidere.
Certo è utile un meccanismo del genere per piccoli ordini non urgenti che
possono essere pagati alla consegna (anche spedire il denaro tra di noi comporta
costi aggiuntivi...)