 Organizations / Italia / ItLUG / Market / 553
Re: ordini BL in USA
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug.market
Date:
Fri, 3 Mar 2006 17:28:28 GMT

In lugnet.org.it.itlug.market, Luca Rusconi wrote:
Visto che spesso c'è gente che spulcia il forum interessata a DOVE e COME
acquistare parti di Lego, specialmente parti un po' rare, volevo semplicemente
raccontare la mia recentissima ed estremamente soddisfacente esperienza con i
negozi Bricklink in USA.

Dopo aver creato una wanted list bella corposa, ho identificato due venditori
che, oltre ad avere un vastissimo catalogo, comprendente anche delle parti
davvero rare (tra cui un Trans-Clear Windscreen 5x8x3 nuovo) hanno dei prezzi
unitari sensibilmente inferiori alla media dei loro colleghi europei.
Ho piazzato due ordini che sono stati processati molto velocemente, ho pagato
con paypal senza spese aggiuntive, ho ricevuto il tutto in dieci giorni di
calendario (nonostante l'oceano) con costi di spedizione PARAGONABILI a quelli
europei, anche in area UE (grazie al cambio Euro/Dollaro).

Siccome prima di varcare l'Atlantico ero personalmente un po' timoroso, sono
rimasto doppiamente soddisfatto, considerando anche un'accuratezza del 100%, una
eccellente qualità dei pochi pezzi usati, ed un imballaggio impeccabile.

Timori infondati, quindi, ed un servizio che mi ha convinto a ripetere
l'esperienza in futuro.

Ciao
RoscoPC

Ciao Luca, non per sminuire quello che hai fatto, ma noi tutti compriamo su BL
già da anni. :-PPPPPP

Due precisazioni: il costo delle spedizioni dall'America è paragonabile
all'Europa per piccoli ordini (sotto i 500/1000 grammi). Poi cresce
ESPONENZIALMENTE. Ne sappiamo qualcosa io, Luca e Diego che facciamo ordini da
1000/2000 pezzi e ci paghiamo in media una ventina/trentina di dollari di
spedizione.....

Inoltre c'è la possibilità che il tuo pacco (se grosso) venga ispezionato (e
tassato) in dogana.
Non accade quasi mai, ma se accade ti arriva due mesi dopo e con una $grad€vo£€
sorpresa....

Ciao,
G.