Re: Acquistare su Bricklink
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 1 Jun 2004 13:19:41 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Beduglio Giuliano wrote:
Scusate la domanda da ignorante:
ma acquistando all'estero, come si paga?
Si può fare un bonifico?, si può fare contrassegno?

In Europa puoi fare bonifici IBAN (chiedi in banca), mentre in generale sono
accettati Paypal (una sorta di conto virtuale) e soldi ($ o Euro) spediti in
raccomandata.
Ma cos'ha il contrassegno che piace così tanto? Di solito i venditori non lo
accettano perché COSTA ed è RISCHIOSO (se il destinatario rifiuta il pacco o non
viene trovato, il venditore perde un sacco di soldi!)

E la spedizione come avviene? per posta?

No, te li portano i piccioni viaggiatori!!  ;-))))
A parte gli scherzi, certo che si usa la posta (del paese di provenienza!!)

i costi?
dipendono... ti consiglio di dare un'occhiata a pesi e dimensioni sui rispettivi
siti delle poste (es: http://www.deutschepost.de/ http://www.tpgpost.nl/ oppure
http://www.usps.com/ o ancora più lontano http://www.auspost.com.au/ )
Poi per toglierti i dubbi, chiedi al venditore prima di concludere l'acquisto!
Se è serio ti dirà esattamente quanto chiede per la spedizione e l'imballaggio!

Io ho visto offerte interessanti su ebay in Germania e Francia.
Ma a parte la difficoltà della lingua, non vorrei avere sorprese con le spese e
le modalità di spedizione

Di solito le fregature te le becchi dall'Italia  :-(
All'estero sono molto più seri (ci sono anche lì delle teste di ca..volo, ma con
una concentrazione molto inferiore).

Ciao,
Luca