Re: Presentazione (è venuta fuori lunghina..ops :) )
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 6 Apr 2004 18:45:37 GMT

Benvenuto dalla frangia Romana dell'ItLUG... tu sei a "La Sapienza" ed io a
"Tor Vergata" ed il terzo anno di ingegneria informatica oltre il lego ci
unisce :D

Un abbraccio

"Giulio Prina Ricotti" <prinaricottiNOSPAMMERPLEASE@ieee.org> ha scritto nel
messaggio news:20040405233710.647ceb03@mastermind.brainlynx.home...

Mi presento in vista del mio primo post:
sono uno studente del terz'anno di ingegneria informatica all'universita
di Roma La Sapienza. La mia passione per i lego è adesso nella seconda
fase: dopo il tempo delle medie passato su una tovaglia sul pavimento,
circondato dalla mia città lego, dopo la pausa adolescenziale, adesso i
lego son tornati (e credo rimarranno a luuungo) sotto forma di un blocco
RCX, motori, sensori e tutto il resto. Ebbene sì sono un fiero
possessore del kit Lego Mindstorm. Mi è arrivato in tempo d'esami un
mese fa, e visto che ancora sono in tempo d'esami, per un pò me ne staro
quieto; intanto spulciando la rete mi sono accorto di quanto sia
possibile aumentare le potenzialità del kit con un minimo di elettronica
(esame a cui sono stato bocciato 4gg fa, ma ingiustamente! :) ).

Credo che il kit mindstorms sia un modo diverso di vedere i lego. Per me
si tratta della realizzazione di un sogno. Ogni volta che guardo la
scatola mi chiedo come sarebbe stato nascere 20 anni fa, senza questo
kit. Magari ad alcuni non piace: credo che molti vedano il (la?) lego
come una strana protesi del modellismo, un mondo di bellissimi diorami e
di accurate riproduzioni. Nell'ultima ora ho studiato un pò questo
newsgroup e l'itLUG e mi sembra che sia un pò questa la corrente
principale. Non essendo questa la mia passione (anche se alcune foto di
modelli che ho visto hanno strappato un mio applauso morale), il mio
apporto sarà in altra direzione, e vi prometto che sarà un apporto
massiccio :)

Adesso passo a scrivere il post seguente..

GPR

PS ops, mai avevo fatto una presentazione ad un ng così lunga..scusate
:)