Subject:
Bauma..... che trauma
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 1 Apr 2004 13:15:14 GMT

Sintesi (ma non troppo) della partecipazione del gruppo "i duri del Technic"
all'expo triennale di Monaco.

Tema della fiera: macchine movimento terra,veicoli da trasporto,mining,accessori
ecc ecc ..... insomma una fonte infinita di ispirazione per i modellisti
appasionati del genere.

Partecipanti: Andrea Grazi,Stefano Prosseda,Andrea Donadello..mancava, causa
impegni matrimoniali, il Fabione nazionale.

Programma:partenza per Andrea Grazi da Modena il 28/03 con furgone della sua
ditta per allestimento stand dell'azienda presso la quale è impiegato.Partenza
di Andrea Donadello il 29/03 ore 01.00 da Verona per randez-vous con Stefano a
Bolzano sud per poi prendere assieme il treno per Monaco.
Visita alla fiera durante la giornata del 29/03. Rientro in tarda serata tutti
sul furgone di Andrea Grazi.
...... beh questo doveva essere il programma !!!!

Tralascio di raccontare le meraviglie tecnologiche che abbiamo documentato con
almeno 400 foto a testa perchè la vera avventura sono stati gli spostamenti di
andata e ritorno.

Andrea Grazi: partenza da Modena con furgone domenica mattina presto con un paio
di stampe di Autoroute per raggiungere la fiera.... diciamo che non avendo fatto
la settimana bianca a Natale ha deciso prima di fare un giro sulla neve sulle
montagne attorno Monaco !!!

Andrea Donadello:partenza da Verona all'orario citato con il mio endurone. Dopo
una splendida corsa in autostrada praticamente deserta arrivo con un'ora di
anticipo all'appuntamento con Stefano. Decido di sostare una 10 Km prima
dell'uscita per un tè....da quel momento la moto non ha più dato segni di vita
!!! Alternatore,batteria mah... cmq guasto elettrico, mi faccio venire a
prendere da Stefano e prendiamo il treno

Arriviamo a Monaco per fortuna senza nessun altro imprevisto,passiamo
splendidamente la giornata e un'ora dopo la chiusura (19.30 circa) ci avviamo al
parcheggio per il ritorno in furgone.
Peccato che il furgone non avesse voglia di tornare!!!
Anche questo veicolo non dava segni di vita all'avviamento !!

Dopo l'inevitabile attimo di panico, e il tentativo di Andrea di farci spingere
il furgone su fondo ciotolato, costituiamo una sorta di blocco stradale fermando
i pochi veicoli rimasti nel parcheggio per farci prestare degli "starting
cables" almeno cosi erano tradotti i "cavi per accensione" nel dizionario di
qualcuno dei nostri cell.

Riusciamo a partire, ma già a Innsbruck si accende la spia della batteria... e
il silenzio torna ad aleggiare minaccioso sulle nostre teste.
Passiamo il Brennero decelerando progressivamente con il passare dei Km in modo
da tenere a bada quel cavolo di spia che sembrava spegnersi con calare della
velocità. Dopo le mille teorie sul funzionamento dell'alternatore ci accorgiamo
di andare così a rilento che i camions in discesa del Brennero si sfanalano
spazientiti !!!
Riusciamo ad arrivare a fari spenti e motore con funzionamento a singhiozzi
esattamente all'area di servizio opposta a quella in cui il mattino presto avevo
abbandonato la moto.
Almeno Stefano è a casa!!

Respiro profondo; chiamata obbligatario a quella santa donna di Susanna,
(fidanzata di Stefano) che ha funto da servizio navetta ,e all'EuropeAssistance
per i veicoli fuori uso.

Immaginate le risate quando ci siamo trovati io e Andrea sullo stesso carro
attrezzi con la mia moto sul pianale, un'altra moto incidentata che abbiamo
aiutato a caricare durante il tragitto fino al deposito, e il suo furgone al
traino dietro !!

Tra incartamenti,taxi e tutto io sono riuscito a rientrare a Verona alle 05.00
del mattino.Andrea Grazi ha pernottato a Bolzano in attesa della riparazione del
furgone il giorno successivo... credo sia rientrato Modena il Martedi sera in
tempo per cena.

Da allora non ci siamo più sentiti, forse increduli per l'avventura capitataci
forse ancora con le occhiaie per il sonno.

Qualcuno è ancora vivo??

ciao
andrea