Re: Legofest XVII
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 16 Mar 2004 11:49:46 GMT

On Fri, 12 Mar 2004 16:29:16 GMT, Guido Truffelli wrote:

Ciao a tutti,

Come promesso l'anno scorso, mi piacerebbe organizzare il prossimo Legofest.
L'ente Fiera di Lentigione di Brescello (RE), il mio paese natio, sarebbe
molto onorato di averci come ospiti.  I giorni possibili sarebbero il  4, 5
e 6 Giugno, ma applicando il noto teorema,
la data scelta tramite votazione sara' Domenica 6 Giugno.

Salvo imprevisti io ci sarò.

La mia idea base e' quella di portare, se possibile, qualche elemento del
progetto Luna-Park.
Capisco che il tempo sia poco, ma forse in due mesi qualcosa riusciamo a
fare.

Per chi avesse perso le puntate precedenti: trattasi di parco tematico più
che luna park, qualcosa del genere Gardaland, per intenderci. Il progetto,
proposto un anno fa circa, ha ripreso interesse dopo Zwolle, e dovrebbe
diventere il nuovo layout collettivo da portare al Legoworld di quest'anno.
Stesso schema realizzativo del precedente diorama treni & città: moduli di
legno con spessore 20mm e lato 64 x 64 studs, piastrati con baseplates.
Scala minifig.

Il soggetto si presta a grande libertà interpretativa, dato che si possono
"riciclare" facilmente temi classici Lego come spazio, western, harry
potter, star wars ecc., con estrema libertà nell'uso dei colori. Inoltre si
possono realizzare aree statiche ed altre dinamiche, consentendo anche agli
amanti di technic e mindstorms di sbizzarrirsi.

Se qualcuno si offre per il coordinamento del progetto, è MOLTO BEN ACCETTO
:-)

Ovviamente sono molto ben accette MOC di qualsiasi tema.
Pensavo inoltre di ripetere, magari a scopo dimostrativo e non agonistico,
la sfida di rubacubetto in quanto spero che non abbiate ancora distrutto i
concorrenti.

Il mio è disponibile.

Il paese di Lentigione e' facilmete raggiungibile e si trova sulla strada
che va da Parma a Mantova,
a circa 15 Km da Parma e 18 Km da Guastalla.  Esiste anche il treno da
Parma,
mentre da Guastalla la linea e' momentaneamente interrotta per lavori fino a
Dicembre 2003 :-)

In caso l'idea vi garbi, seguira' cartina dettagliata.

A me garba assai. Appena abbiamo raggiunto sufficenti consensi (mi sembra
che siamo a buon punto) pubblico data, luogo, cartina ecc. sul nostro sito.