Re: Servizio su Sat2000
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 8 Jan 2008 15:59:44 GMT

Questa matina alle ore 10:30 si sono svolte le riprese al Museo di Zagarolo che
verranno trasmesse venerdì prossimo alle ore 12:05 su Sat2000. L'atmosfera era
allietata dalla presenza di una scolaresca di Zagarolo che al seguito di Giada
sono stati i primi protagonisti delle riprese. Dalle sale dei set originali a
quelle delle MOC la sfilata è poi sfociata nella quarta sala dove i bambini sono
stati immortalati con i mattoncini nelle mani.
Per l'Itlug erano presenti Doamnico Franco, Maurizio Di Palma e Giuseppe Ietto.
A quest'ultimo è toccata l'introduzione informativa sulla comunità Itlug,
dinanzi alla teca di Stefano Nussbaumer. Intermezzo di Maurizio Di Palma (il
quale indossava la lussureggiante t-shirt Itlug Ballabio 2007) dinanzi alla teca
di Star Wars. Gran finale di Domenico Franco nella sala della MOC.
La telecamera si è soffermata su tutte le teche mentre gli scoalri saltellavano
una sala all'altra. Alle 13:30 era tutto compiuto.
L'ulitmo sguardo è caduto sul libro delle firme dove si possono leggere i
messaggi di gioia e meraviglia che solo il mondo del mattoncino Lego sa offrire.
Grazie alla presenza degli espositori Itlug il Museo del Giocattolo di Zagarolo
ha avuto circa 150 presenze giornaliere (scolaresche escluse).
Non resta che attendere venerdì prossimo.

Maurizio