Re: semafori
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 7 Jan 2008 21:48:03 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Davide Quattrocchi wrote:
Tempo fa si parlava di semafori... io ne ho realizzato uno senza danneggiare in
alcun modo le parti Lego.
I Led sono collegati in parallelo con la polarità invertita in modo che se ne
accenda uno alla volta.
Il semaforo è fatto in modo che i fili passino all'interno senza essere
visibili.
L'idea era di metterli ai margini delle baseplate per far passare i fili sotto
di esse.

http://www.youbrick.com/v/Town/testaciatta/semafori/

Ho anche realizzato un circuito che lo alimenta invertendo la polarità ad
intervalli regolari (la durata la si può cambiare tramite una resistenza
variabile)
Purtroppo avevo solo 2 led delle dimensioni giuste altrimenti ne avrei fatti
subito 4 per un incrocio ;)

Che ne pensate?
Ciao
quello che ti ricordi sono i semafori ferroviari. li avevo tradotti dal sito
francese  freelug e sono postati sul sito.
riesci a fare un file html con tutti i passaggi che hai fatto e poi mandarlo a
Giannitti che lo mette sul sito???
è già un buon punto di partenza per i semafori cittadini. poi bisognerÃ
perfezionare l'idea.

p.s. nessuno mi ha fatto sapere niente a riguardo del preventivo dei set lego.
:(