Subject:
semafori
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 7 Jan 2008 20:05:25 GMT

Tempo fa si parlava di semafori... io ne ho realizzato uno senza danneggiare in
alcun modo le parti Lego.
I Led sono collegati in parallelo con la polarità invertita in modo che se ne
accenda uno alla volta.
Il semaforo è fatto in modo che i fili passino all'interno senza essere
visibili.
L'idea era di metterli ai margini delle baseplate per far passare i fili sotto
di esse.

http://www.youbrick.com/v/Town/testaciatta/semafori/

Ho anche realizzato un circuito che lo alimenta invertendo la polarità ad
intervalli regolari (la durata la si può cambiare tramite una resistenza
variabile)
Purtroppo avevo solo 2 led delle dimensioni giuste altrimenti ne avrei fatti
subito 4 per un incrocio ;)

Che ne pensate?