  Re: sticker generator per LDRAW/MLCAD

(...) Ciao a tutti, io ho provato a fare una cosa simile qualche settimana fa utilizzando un A4 adesivo, devo dire che il risultato non è male. Per stamparli nelle loro dimensioni originali ho fatto prima una prova su carta normale, poi con il paint (...) (17 years ago, 27-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sticker generator per LDRAW/MLCAD

(...) Secondo te, scannerizzando gli stickers originali, oppure scannerizzando, ad alta definizione, i vecchi manuali di istruzione si ottengono risultati validi. Io volevo riprodurre sticker esistenti, avendo perso o mai avuto gli originali (...) (17 years ago, 30-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sticker generator per LDRAW/MLCAD

(...) Stampare gli stickers su adesivi trasparenti produce ottimi risultati, purtroppo con dei "ma": -gli stickers così prodotti temono molto l'umidità (e l'acqua): se ne vengono a contatto, i colori si sciolgono e cancellano -l'adesivo trasparente (...) (17 years ago, 30-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sticker generator per LDRAW/MLCAD

(...) grazie dei suggerimenti! Immagino quindi che se devo fare uno sticker da applicare su brick rossi, mi convenga stamparlo su carta adesiva bianca, e disegnare anche il rosso di sfondo, oltre alle scritte. Ovviamente il rosso di sfondo deve (...) (17 years ago, 31-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sticker generator per LDRAW/MLCAD

(...) Esatto. La parte difficile è riuscire a creare un colore a video (RGB) che stampato (CYM) dia la medesima tonalità del mattoncino LEGO. In alternativa (ma funziona solo in particolari casi), stampi su un trasparente, ma in negativo, ovvero se (...) (17 years ago, 31-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sticker generator per LDRAW/MLCAD

(...) Ho appena fatto un esperimento al volo su pellicola adesiva trasparente... Una cosa pietosa.. l'inchiostro non si è fissato in maniera uniforme alla plastica. Probabilmente è la mia stampante che è un pò datata anche se fotografica, vorrei (...) (17 years ago, 31-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sticker generator per LDRAW/MLCAD

(...) O l'inchiostro che usi è di bassa qualità (magari sono cartucce rigenerate) o è la carta trasparente poco buona, oppure ancora, quel particolare inchiostro, non è adatto a quella particolare carta. Nel mio messaggio precedente ci sono link a (...) (17 years ago, 1-Aug-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sticker generator per LDRAW/MLCAD

M (...) Ho appena acquistato una carta trasparente (costosa) specifica per stampanti a getto d'inchiostro, faccio delle prove e farò sapere Giuliano (17 years ago, 10-Aug-07, to lugnet.org.it.itlug)