Re: Gara robotica di Ballabio
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 1 Jun 2007 20:32:31 GMT

Giuliano wrote:
Salve a tutti,
sperando che mi basti il tempo per preparare il mio concorrente per la
sfida di sumo, un paio di domande agli organizzatori:

Ciao.

Anche io sto per iniziare a costruirlo!

è definito il tipo di pedana, materiale e colori?

A questa domanda dovrebbe rispondere Luca Del Carro, che coordina
l'organizzazione.

è possibile utilizzare unmultiplexer per collegare più di un sensore di
contatto alla stessa porta del RIS? utilizzerei il sistema delle
resistenze per valutare quale senspre è premuto

Ad occhio e croce, direi di si'.
Il regolamento ammette l'uso di sensori non originali, purche'
funzionalmente equivalenti.
Poiche' mi pare esistano i touch con resistenze differenziate, direi che
  potrebbe essere ammesso.

Che tipo di batterie/pile è possibile utilizzare?

Se non ricordo male, si era deciso di eliminare la regola secondo la
quale le batterie le forniva l'organizzazione.
A meno che non rappresentino un vantaggio incolmabile, direi che tutti i
tipi sono ammessi.

E' possibile utilizzare scatole portapile supplementari caricate con
pile ad alta energia?

Qui si potrebbe discutere dei vantaggi di tali pile.
Io non le conosco, quindi non potrei rispondere.

E' ammesso il cambio pile tra una gara e l'altra?
Io direi di si'.

Ciao,

Stefano