  Il "The Vault" in Italia

So che qualcuno lo conosce e personalmente sapevo che possiede una collezione molto vasta, ma vedere queste foto mi fa sentire un "pochino" invidioso: (URL) a Pier (Canelalego)! Luca (17 years ago, 30-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

(...) Non ho parole.... (17 years ago, 30-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

(...) Complimenti meritatissimi. Pier lo conosco ed è davvero affabile e simpatico, quello che non si vede in quelle foto, è l'enorme sforzo di ricerca in ogni parte del mondo che ha fatto in anni e anni di collezione per arrivare lì. Una dedizione (...) (17 years ago, 30-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

(...) Complimenti davvero per la passione e la pazienza della ricerca, pero', a costo di essere impopolare e antipatico dico una cosa che penso da tempo a TUTTI i collezionisti. ogni scatola doppia o tripla o "n" di ogni set, e' uno o due o tre o (...) (17 years ago, 30-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

(...) Guarda, ero indeciso se postare o no la prima risposta che mi era venuta spontanea, ma dopo questa tua pertinente ed interessante osservazione... la posto: io onestamente non riesco ad essere davvero invidioso: credo sia al limite del (...) (17 years ago, 30-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

Anch'io preferisco le Moc e comunque non riesco proprio a conservare intatto un set sia piccolo che grande. Quello che mi lascia sbalordito è che nella collezione ci sono tutti i sogni legosi della mia infanzia: i set città e tutti i treni 12V... (...) (17 years ago, 30-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

(...) Io non sono d'accordo... voglio dire, non le ha mica rubate dalle mani di altri... le potevano prendere anche altri. Le ha comprate/cercate/trovate.. poi alcune sono misb, altre sono boxed, probabile che abbia magari una scatola che colleziona (...) (17 years ago, 30-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

beh, io non sono molto d'accordo. :) certo, collezionare scatole MISB uguali può essere un pochino strano ma è una passione come altre... un po come collezionare i francobolli, se vogliamo... io ad esempio, ho molte meno scatole, ovviamente, ma ho (...) (17 years ago, 30-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

Ecco la lista su Lugnet: (URL) (17 years ago, 31-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

(...) Penso di aver rovinato il portatile, a forza di sbavare su quelle foto... Comunque che tristezza a pensare a tutti quei poveri mattoncini rinchiusi in quelle scatole per l'eternità! Se avessi tanti soldi da spendere in Lego, di certo non li (...) (17 years ago, 1-Apr-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

Accipicchia che collezione! 8-O Non entro nel merito della discussione se sia eticamente corretto o meno avere una collezione del genere, con molti set rari ancora incellofanati, perché ho già visto discussioni del genere trasformarsi in lotte (...) (17 years ago, 3-Apr-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il "The Vault" in Italia

(...) AHHH...HHH!!! Voglio fare un DICO con questo Pier!!! :-) Mattia (17 years ago, 3-Apr-07, to lugnet.org.it.itlug)