Re: Il "The Vault" in Italia
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 3 Apr 2007 07:48:22 GMT

Accipicchia che collezione! 8-O

Non entro nel merito della discussione se sia eticamente corretto o meno avere
una collezione del genere, con molti set rari ancora incellofanati, perché ho
già visto discussioni del genere trasformarsi in lotte fratricide tra amici. E'
questione di opinioni e quelle sono come i co...oni e si sa che ognuno c'ha le
sue (e di solito se le tiene, senza cambiare idea in base alle considerazioni
degli altri :-)

Però una perplessità ce l'ho anch'io. (anche se magari a voi pare una stupidata
:-)
Tutta questa collezione è contenuta in scaffali completamente aperti, ma come fa
a combattere la polvere?
Non so voi, ma io cerco disperatamente di comprare vetrinette chiuse o
addirittura aggiungo delle pareti di compensato e delle antine ai miei scaffali
(simili a quelli di canelalego) perché qualsiasi cosa che sia su uno scaffale a
casa mia si riempie immediatamente ed inesorabilmente di polvere. (i dorsi
superiori dei miei libri più vecchi, che sono stati in scaffale senza antine per
anni quando ero ragazzo, sono completamente rovinati :-(
Mentre invece la collezione di canelalego è immacolata, gli scaffali sono
lucidissimi, le scatole nelle foto perfette ed anche i set costruiti non
mostrano un filo di polvere! :-O

Ma come fa? Passerà mica tutto il suo tempo a spolverare. Eppure la collezione è
pulitissima.
E voi come fate? :-)

Ciao,
Gian Piero, il massaio ;-)