Re: La Lego abbandona la Danimarca
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 22 Nov 2006 07:32:20 GMT

Ciao Veronica,

Mi dispiace di non saperne un po' di più di stratega aziendale,

Io sono un povero programmatore sfruttato e con il cervello
in "pappa" dopo 26 anni di uso del computer (come Alfonso
ben sa ;-) )ma in questo caso non si tratta di avere un
master in gestione e strategia aziendale, ma alle volte
si tratta solo di pensarci sopra un pochino di più.
Non è che alla Lego, Christiansen dopo una notte insonne,
si alza dal letto e decide i nuovi pezzi orribili da
produrre ;-) o magari una serie infinita di bamboline!
Come tutte le aziende di un certo livello, visto che il
fatturato del 2005 è stato di 7 miliardi di Corone Danesi
pari a 950 milioni di euro non credo che s'inventano i
prodotti così come gli gira.
A questo punto ti consiglio, se non l'hai già fatto,
di leggerti questi due file :

http://www.lego.com/info/pdf/LEGO_company_profile_UK.pdf
Questo è il profilo aziendale, 18 pagine abbastanza
interessanti e chiarificatrici.

http://www.lego.com/info/pdf/annualreport2005UK.pdf
Questo è il report annuale del 2005, purtroppo sono
60 pagine, ma è molto interessante e fa capire molte
cose anche dei problemi che la Lego ha affrontato
e sta affrontando.

Buona giornata Legosa, nonostante
qui ci sia un tempo bigio e grigio!

Paolo