Subject:
Legofest Ballabio: aggiornamenti
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 2 Mar 2006 14:27:29 GMT

Finalmente riesco a scrivere sul forum... era ormai 1 mese che ci provavo!

Ecco di seguito gli aggiornamenti recenti al Legofest di Ballabio:

- Pagina web
Come avrete visto la pagina web è stata aggiornata sia in italiano che in
inglese. Sulla piantina potrete trovare la disposizione dei tavoli.

- Prenotazione tavoli
Man mano che arriveranno le vostre iscrizioni, verranno riservati i tavoli.
Tavoli ce ne sono in abbondanza, potete portare di tutto!
Fatemi sapere (come indicato sull'apposita pagina) i dettagli delle vostre
costruzioni in modo tale da riservare il tavolo e da preparare i cartellini.

- Vitto
La cena del sabato sera verrà offerta dalla Pro-Loco di Ballabio a tutti i
partecipanti e si terrà nel parco di fronte al Legofest.
La domenica pranzeremo in un ristorante vicino. Il prezzo sarà di 15 euro per
adulti e 10 euro per i bambini. I menù verrano definiti appena dopo Pasqua.

- Pernottamento
Ci saranno dei prezzi convenzionati. Se qualcuno è già sicuro di venire me lo
dica che passiamo subito alla prenotazione. Il primo albergo che ha dato
disponibilità vuole 30 euro a testa per notte + prima colazione. Nei prossimi
giorni avrò anche il numero delle camere. L'albergo è sopra il ristorante...
vicinissimo al Legofest.
Se dovessimo riempirlo o se qualcuno desidera altre sistemazioni, me lo dica.
C'è anche il campeggio.
MI RACCOMANDO: se qualcuno ha intenzione di venire non tardi troppo a prenotare
perchè la zona è turistica.

- Provincia di Lecco
Giovedì 9 Marzo ho appuntamento con l'assessore alla cultura della Provincia di
Lecco. C'è reale possibilità di un loro patrocinio.

- Pubblicità all'evento
La locandina (e link al sito) sarà distribuito e tutti i comuni della provincia
di Lecco, a tutte le Pro-Loco della Lombardia e verrà esposto in molte sedi di
associazioni della zona (ad esempio in tutti gli oratori).
Più avanti verrà fatta pubblicità su giornali, radio e televisioni locali.

- Idee per l'esposizione
Lo spazio è tanto, anzi tantissimo. Le persone che sono già sicure di venire
occupano meno del 20 % dello spazio a disposizione. Non è ovviamente necessario
riempirlo tutto ma se devo essere sincero è un po' un mio cruccio.

L'ultima idea che mi è venuta in ordine temporale: si potrebbe fare un diorama
4,5V (binari blu) magari con treni originali. Chi è disposto a ciò? Io ho un 171
e un bel po' di metri di binari.

Sono benvenute tutte le idee.

- Stranieri
Non so se Luca Giannitti ha già postato il messaggio per i lug stranieri. In
ogni caso verrà fatto a breve. Nei prossimi giorni bombarderò i più vicini via
mail.

- Strada
La nuova strada Lecco-Ballabio è stata aperta il 24 Febbraio. Per cui dalla
superstrada Milano-Lecco si prende l'uscita Valsassina e in 5 minuti si arriva
al Legofest.

- Stand Itlug
Visto la presenza del libro Apogeo e dei volantini di Antonella, allestirei un
mini stand Itlug. Se qualcuno ha qualche suggerimento, ben venga.

- WorkShop
Gli esperti cad che ci sono tra voi (qualcuno ha detto Willy?) sarebbe disposto
a fare una specie di workshop aperto al pubblico?

- Gara robotica
C'è qualche volontario che si vuol prendere cura della gara robotica? Qualcuno
che mastichi l'argomento - di cui io non so nulla - ?

Per il momento direi che può bastare!

Ciao
Marco

P.S:: Ringrazio Luca Giannitti e Gabriele Biffi per aver postato i messaggi per
me. Ringrazio Luca Giannitti per le pubblicazioni sul sito.