Subject:
sulla magia
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 28 Dec 2005 17:23:40 GMT

L'anno sta per finire e iniziano a spuntare le innumerevoli classifiche...questa
però è carina....

http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,123950,pg,7,00.asp

Guardate un po' che cosa c'è al 34° posto....

Questa prestazione non è certo immeritata... il lego è qualche cosa di magico!

Quest'anno non devo essere stato molto buono, infatti non mi hanno regalato lego
tranne che per un 4587; allora, per vendicarmi, mi sono fatto un autoregalo: ho
preso un bel pezzo classico, la mitica 8461 Williams F1 racer !!!

E' quasi sicuramente il set più complesso (assieme al "gippone" 8466) in cui mi
sia mai cimentato, le dimensioni sono ragguardevoli ed il quantitativo di pezzi,
una volta estratto dai sacchetti, è veramente impressionante !
(quasi 400 pezzi in + rispetto al già citato mostruoso fuoristrada :-)

Le istruzioni sono ben fatte, non appaiono mai noiose con passaggi ripetitivi nè
tantomeno banali, anzi in alcuni casi ho dovuto osservare con attenzione il
modello per capire come si incastrano le varie parti.

Gli adesivi riposano ovviamente sul loro foglio originale, ma il modello è bello
ugualmente, vederlo crescere è veramente magico e molto appagante; un paio di
passaggi mi hanno preoccupato...non sarà facile ripercorrerli al contrario per
smontarlo sia per la complessità del mezzo sia per la bellezza di vederlo
montato!

E' un set che consiglio a tutti, magari provate a montarlo trovando le
istruzioni su internet, correte a  verificare se potete costruirlo sfruttando il
database di peeron, c'è molto da imparare :-))
...Chiudo questa breve nota con un complimento al progettista lego che ha
inventato un set così spettacolare !!

Auguri a tutti

Dino e famiglia